“Fai il pacco allo zoo”, l’iniziativa di solidarietà per gli animali del parco

Per il giorno della Befana si moltiplicano le iniziative in città, dal Ponte dello Shopping indetto dai commercianti che resteranno aperti dal 6 all’8 gennaio ad orario continuato, al presepe di cioccolato dedicato a Benvenuti al Nord, il film in prossima uscita di Luca Miniero. L’iniziativa dedicata allo zoo di Napoli va però ben oltre l’aspetto ludico della giornata di festa, ma trascende in solidarietà e aiuto concreto per gli animali presenti all’interno del parco.

Infatti per il 6 gennaio alle ore 11 è in programma l’iniziativa “Fai il pacco allo zoo… e vinci la Champions League”, una campagna di sensibilizzazione, ma soprattutto di azione concreta, partita dalla rivista partenopea Agricultura e Innovazione in collaborazione con Radio Club 91, il quotidiano Terra e con il sito web Napoli Village, che consiste nell’organizzare una vera e propria raccolta di cibo realizzando pacchi da destinare alle esigenze specifiche degli animali dello zoo. In questo modo si sostiene il duplice intento di ovviare in parte alla tragica situazione economica dello zoo e di portare il maggior numero di persone al parco contribuendo a renderlo una struttura viva in un periodo in cui normalmente il numero delle presenze è quasi nullo.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 6 euro, ma fra tutti i partecipanti alla giornata allo zoo, verrà estratto un nominativo che vincerà un biglietto valido per due persone, messo in palio dal consigliere Attanasio, per assistere all’incontro Napoli – Chelsea in tribuna. Inoltre a tutti i visitatori verranno offerti: dolci, rustici, pizze fritte e taralli dalle associazioni panificatori, pasticcieri e pizzaiuoli napoletani.

Successo di adesioni fra le varie associazioni del territorio che hanno avallato la loro presenza e il loro sostegno alla manifestazione: Associazioni Panificatori, Pasticcieri e Pizzaiuoli Napoletani, il Molino Caputo, Ciro Amodio, l’azienda Agricola Torre Lupara, Pietro Baino, l’Associazione giovani veterinari di Salerno, il caffè Gambrinus ed i Consorzi di Tutela Provolone del Monaco Dop e Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Durante la manifestazione inoltre saranno presenti: Nando Cirella direttore Agricultura e Innovazione, Carmine Attanasio presidente commissione ambiente Comune Napoli, Francesco Barbato parlamentare IDV, Carmine Schiano consigliere comunale, Francesco Vernetti consigliere comunale, Francesco Borrelli giornalista Terra, Raffaele De Lucia direttore Napoli Village, Roberto Esse direttore radio club 91, Vincenzo Peretti docente Facoltà Veterinaria, Luigi Esposito presidente ass. Waves, Giuseppe Baino presidente ass. panificatori napoletani, Sabatino Sirica presidente ass. pasticcieri napoletani, Sergio Miccù presidente ass. pizzaiuoli napoletani.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy