Capodanno in Piazza Plebiscito, ecco il programma

Anche quest’anno, per salutare il nuovo anno, ci saranno i tradizionali festeggiamenti di Capodanno in Piazza Plebiscito: ospiti della serata le cantanti Noemi e Teresa De Sio, più un duo assolutamente inedito composto dai fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato. E sarà proprio Noemi, la cui presenza è stata confermata solo ieri mattina e per la quale il comune non sborserà un euro (pagheranno invece gli sponsor), ad aprire la serata di festeggiamenti intorno alle ore 22.30.

Lo spettacolo andrà in onda per intero su Telecapri, mentre Rai Uno si collegherà con Napoli a partire dalle ore 23,30, quando Carlo Conti, in diretta da Courmayer, passerà il testimone alla piazza partenopea. «La scelta di Napoli – ha spiegato il vicedirettore di Rai Uno, Maria Teresa Fiore – è stata dettata anche dalla volontà di chiudere bene il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia trasmettendo la serata di capodanno da Courmayeur e da Napoli per simboleggiare l’unità della nostra patria». Entusiasta dell’evento è il sindaco De Magistris, che ha invitato i cittadini a festeggiare in piazza in modo civile, senza utilizzare fuochi illegali, iniziativa contro la quale si è attuata una massiccia campagna di sensibilizzazione nelle ultime settimane.

Alle ore 23,30 saliranno sul palco i fratelli Bennato, per la prima volta insieme come a sfatare il mito secondo il quale fra loro scorrerebbe cattivo sangue: «E’ l’occasione per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto – dice Edoardo – suonare insieme sullo stesso palco. Non ci siamo mai scontrati, abbiamo semplicemente scelto da ragazzi campi musicali diversi». Ancora riserbo, invece, sulla scaletta che proporranno i due artisti.

A seguire il concerto dei fratelli Bennato, intorno alle 2 del primo gennaio, ci sarà il rituale spettacolo dei fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo. Poi la nottata proseguirà fino all’alba alla Rotonda Diaz con la discoteca di Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy