Svaligiato il megastore Decathlon di Casoria

Ricco bottino per i malviventi che ieri pomeriggio, fucili alla mano, hanno ripulito a Casoria, sulla Circumvallazione Esterna, le casse del megastore Decathlon, punto vendita specializzato in articoli sportivi. Un colpo pulito, senza spargimento di sangue e consumatosi in soli due minuti: 40mila euro in contanti prelevati dalle casse mentre tenevano sotto minaccia, con un fucile puntato alla nuca, una delle cassiere; panico fra i clienti presenti (circa trecento), ma nessun incidente.

Sarebbero stati in quattro, giunti al grande magazzino a bordo di due potenti moto, dalle quali sarebbero scesi solo due di essi, mentre gli altri due complici sarebbero rimasti ad attenderli fuori.

Volto coperto dai passamontagna e armati di fucili a pompa, hanno fatto irruzione in mezzo alla folla: i locali al momento della rapina erano gremiti. Sotto gli occhi spaventati degli acquirenti, uno di loro ha preso in ostaggio una cassiera, dopo averla bloccata per un braccio e averle puntato l’arma alla testa; l’altro ha svuotato le casse aperte al momento, mettendo insieme un bottino stimato intorno ai 40mila euro. Hanno poi raggiunto i complici all’esterno per ripartire in sella alle moto a gran velocità e facendo perdere le tracce. Tutta l’operazione sarebbe stata compiuta al tempo record di meno di due minuti.

Per la cronaca, i magazzini Decathlon sono spesso oggetto di questo tipo di aggressione. Esattamente nello stesso periodo (mese di dicembre) dell’anno scorso, un altro negozio Decathlon, nel centro commerciale Da Vinci a Fiumicino, fu messo al sacco da due rapinatori che, armi in pugno, fecero irruzione intorno alle 13 e, tenendo in scacco impiegati e clienti, si fecero consegnare gli incassi, stimati intorno ai 10mila euro. Per di più, quello di Fiumicino, in via Geminiano Montanari, aveva subito già altre tre rapine nell’arco di due anni.

Impostazioni privacy