Ztl, da oggi si potrà richiedere il contrassegno per l’accesso

Entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° febbraio 2012 la nuova Zona a Traffico Limitato Centro Antico. Da questa data in poi, potranno accedere alla ztl soltanto coloro che saranno in possesso del contrassegno regolarmente rilasciato dal Comune di Napoli: da oggi, infatti, è stato ufficialmente aperto l’Ufficio per il Rilascio dei Contrassegni in Piazza Dante al num. 2 – IV piano, presso la sede della II Municipalità.

Tutti coloro non residenti, che per vari motivi avranno necessità di accedere all’area interessata, dovranno presentare una specifica documentazione, diversa di caso in caso, agli uffici competenti e, dietro vaglio della richiesta e pagamento di una tassa annuale, potranno ottenere il pass d’ingresso valido per il transito del proprio veicolo nella zona interdetta.

Le tariffe per il rilascio del contrassegno variano in base alla categoria di appartenenza del richiedente, della cilindrata della propria auto e dal numero di permessi richiesti: si partirà da un contrassegno minimo dal costo di 10 euro per i residenti e domiciliati in zona proprietari di un veicolo di potenza inferiore a 170 Kw, equivalenti a 231 cavalli; fino a giungere ai 200 euro per tre contrassegni richiesti da residenti e domiciliati proprietari di veicoli di potenza superiore a 170 Kw, equivalenti a 231 cavalli. Al momento, però, i residenti della Ztl Centro Antico potranno richiedere il contrassegno solo a partire dal 1° febbraio prossimo.

La documentazione necessaria per richiedere il proprio pass è disponibile on line sul sito del Comune di Napoli, mentre modelli cartacei saranno disponibili direttamente nella sede della II Municipalità. Una volta compilata la richiesta, questa dovrà essere consegnata presso l’Ufficio per il Rilascio dei Contrassegni che resterà aperto dal lunedì al sabato rispettando i seguenti orari:

– Lun – Mer – Ven – Sab: dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
– Mar – Gio: dalle ore 9.00 alle ore 15.30.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del Comune all’indirizzo Comune.napoli.it.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy