Napoli-Genoa: le probabili formazioni

Il Napoli riparte: dopo la sconfitta interna contro la Roma, gli azzurri tornano al San Paolo ospitando il Genoa di Malesani. Con il vertice della classifica sempre più lontano, la squadra di Mazzarri non può permettersi calcoli: questa sera occorrono i tre punti per chiudere l’anno al meglio e guardare al 2012 con un po’ più di ottimismo. I partenopei, in attesa di tornare a mostrare colpi di classe in campo, stanno per chiudere un colpo sul mercato: Eduardo Vargas, giovane talento cileno di cui si parla un gran bene, sembra davvero a un passo dal vestire la maglia azzurra. La trattativa ha assunto negli ultimi giorni la fisionomia di una telenovela, con l’inserimento dell’Inter, ma ormai sembra che l’affare sia in dirittura di arrivo.

In attesa di poter contare su Vargas, Mazzarri dovrà però fare i conti con l’assenza di Lavezzi: per il quarto anno consecutivo il Pocho salta l’ultima partita dell’anno, questa volta per un infortunio che lo terrà fuori anche nelle prime gare del 2012. Al posto dell’argentino dovrebbe agire Pandev, anche se permangono alcuni dubbi legati al suo stato di salute: il macedone non è al top, ma il tecnico dei partenopei ha assicurato che, se lo avrà a disposizione, sarà in campo dal primo minuto. In campo ci saranno quasi tutti i calciatori usciti sconfitti dal match con la Roma: Mazzarri conta sulla loro voglia di riscatto per ritrovare la vittoria.

Ecco quindi che De Sanctis si riaccomoderà in porta, con Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa: qui potrebbe esserci anche la novità Fernandez al posto di un Campagnaro apparso un po’ in calo. A centrocampo Maggio e Dossena dovrebbero agire sulle fasce, mentre al centro spazio a Inler e Dzemaili visto che Gargano non è al meglio della condizione. In attacco Pandev, come detto, dovrebbe sostituire Lavezzi, affiancato da Hamsik e Cavani: l’uruguaiano dovrà mettersi alle spalle le ultime brutte prestazioni e tornare a fare quello che gli riesce meglio, i gol.

Probabili formazioni Napoli-Genoa:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Genoa (5-4-1): Frey; Rossi, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Mesto; Merkel, Seymour, Costant, Veloso; Pratto. Allenatore: Malesani.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy