Colpo Napoli, è in arrivo Eduardo Vargas

Voci che prendono consistenza, sussurri che diventano grida: il Napoli è a un passo da Eduardo Vargas, il giovane talento dell’Univerisad de Chile che ha conquistato tutte le big d’Europa. La coppia De Laurentiis-Bigon sta per mettere a segno il primo colpo del mercato invernale, e che colpo! Il 22enne cileno ha davvero tutti i numeri per conquistare il San Paolo e dare ulteriore qualità a un reparto offensivo di prima grandezza.

Come dopo il sorteggio Champions di agosto, il Napoli non si è fatto trovare impreparato all’indomani dell’esito dell’urna di Nyon: per affrontare al meglio le due competizioni serviva anche (se non soprattutto) qualcuno in grado di non far rimpiangere Lavezzi, in modo da consentire all’argentino di tirare un po’ il fiato. Vargas sembra proprio l’attaccante perfetto per questo compito: velocità, dribbling e anche un fiuto del gol migliore di quello del Pocho.

In Cile sono sicuri della buona riuscita dell’affare: Radio Cooperativa parla di trattativa conclusa per un cifra intorno ai 13 milioni di euro, la somma più alta versata per un calciatore cileno. L’annuncio è dato per imminente, ma prima ci sono da sistemare ancora alcuni dettagli: il più importante è legato a quando ci sarà effettivamente l’arrivo in Italia di Vargas. L’Universidad de Chile spinge per far restare l’attaccante fino a giugno in modo da fargli disputare la Coppa Libertadores, il Napoli invece vorrebbe portarlo subito in Europa per farlo ambientare il prima possibile e, soprattutto, offrire a Mazzarri un ricambio importante per la seconda parte della stagione. Probabile che alla fine prevalga la volontà azzurra che è pronta a versare nelle casse della società sudamericana una cifra mai vista prima dal calcio cileno.

Se dovesse essere confermata la fumata bianca, per il Napoli si tratterebbe davvero di un colpo da novanta, basti dire che su Vargas c’erano le big d’Europa: dalle italiane Inter e Juventus, ai russi dello Zenit San  Pietroburgo, per arrivare al Chelsea. Già, proprio i Blues che a febbraio il Napoli si ritroverà davanti nell’avventura europea: magari con un Vargas in più, vedersi davanti Lampard e Drogba farà meno paura agli azzurri. Manca solo una firma: Turboman sta per sbarcare all’ombra del Vesuvio, fategli strada.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cEx_Xg4MNM8[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy