Esposizione internazionale felina al Terminal Marittimo

In occasione dell’Esposizione Internazionale Felina, che si terrà il 17 e 18 dicembre prossimi negli spazi del Terminal Crocieristico di Napoli, è indetta per domani, mercoledì 14 dicembre, una conferenza stampa di presentazione dell’evento. Tale conferenza, che inizierà intorno alle ore 12 di domani, sarà tenuta all’interno della Sala Agave.

Durante il dibattito interverranno, fra gli altri, Costanza Daragiati, allevatrice da oltre venticinque anni e organizzatrice dell’esposizione, Salvatore Guangi, consigliere comunale ed esperto animalista e Salvatore Iorio, presidente area flegrea del Movimento Azzurro.

La conferenza sarà un’occasione anche per ammirare in anteprima alcuni dei più bei gatti in mostra, come il rarissimo Bengal, dal nome Gogees Riverdance of Billibengal, contraddistinto dal mantello Brown (Black) Spotted Tabby. Si tratta di un gatto molto bello, dalla caratteristiche ben definite: la linea, infatti, è tipicamente americana, con testa estremamente selvatica con naso lungo, dritto e mento in linea, orecchie piazzate perfettamente. Il corpo è lungo come le zampe, la coda è spessa. Il mantello è totalmente rosettato con macchie fin sulle zampe, il colore di fondo è chiaro con le rosette che risaltano con il contorno nero.

La manifestazione dedicata la mondo dei felini, organizzata da ANFI (Associazione Nazionale Felini Italiana) e F.I.Fe. (Fédération Internationale Féline), sarà quindi un momento per unire appassionati animalisti ed amanti dei gatti, favorendo l’incontro fra esperti e curiosi, che convoglia nell’approfondimento degli argomenti e delle tematiche più strettamente legate al mondo dei felini, dei gatti in particolar modo.

Sponsor della manifestazione è Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, che ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute degli amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy