Mercato Napoli, torna di moda Bocchetti ma Vargas si allontana

Non solo la gioia per l’impresa storica: la qualificazione agli ottavi di Champions League potrebbe portare con sé succose novità per i tifosi azzurri e aprire scenari nuovi per la squadra di Mazzarri. Appena ottenuto il pass che ha collocato la formazione partenopea tra le prime sedici d’Europa, il pensiero di molti si è rivolto al mercato di gennaio: il presidente De Laurentiis ha chiuso la porta a innesti di spessore nella sessione invernale, ma sono in poco a credere alle sue parole. Qualcosa verrà fatto dalla società per assicurare a Mazzarri una rosa in grado di continuare a cullare il sogno Champions, senza però pagare dazio in campionato: cosa arriverà dipenderà però dal sorteggio di venerdì prossimo.

Il 16 dicembre alle ore 12 si deciderà il destino azzurro: cosa riserverà la sorte al Napoli? La dea bendata regalerà nuovamente un sorteggio di fuoco per la squadra di Mazzarri, pescando una delle due spagnole, oppure sarà più benevola assicurando un incontro più agevole? Dal risultato dell’urna di Nyon potrebbe dipendere il mercato azzurro: incontrare Barcellona o Real Madrid significherebbe (salvo miracoli) uscire dalla Champions e quindi rinforzare la squadra diventerebbe inutile. Sfidare invece una squadra più abbordabile, vorrebbe dire invece sperare di continuare l’avventura europea e a quel punto De Laurentiis potrebbe essere invogliato a intervenire sulla rosa con innesti di qualità.

Tanti i nomi che circolano: per la difesa si torna a parlare di Salvatore Bocchetti già accostato agli azzurri questa estate. Andrea D’Amico, agente del difensore del Rubin Kazan, ha aperto all’arrivo del suo assistito sotto le pendici del Vesuvio: “Salvatore – ha dichiarato dai microfoni di Radio CRC – ha il contratto che scadrà a breve, quindi sono pronto a sentire le offerte che arriveranno. Se la società partenopea vorrà fare un’offerta saremo pronti a prenderla in considerazione”. Chi invece sembra non avere possibilità di sbarcare in Italia è il cileno Eduardo Vargas: il giovane attaccante dell’Universidad de Chile continua a sfornare prestazioni eccellenti e sembra essere destinato a vestire la maglia dello Zenit San Pietroburgo.

Il mercato in uscita dovrebbe invece vedere la partenza di Rinaudo, mentre in bilico ci sono anche Mascara, Lucarelli, Chavez e Fideleff. Se arriverà un’offerta per i due attaccanti italiani la società valuterà il da farsi, mentre per gli argentini il discorso è diverso: Chavez potrebbe essere mandato in prestito a fare esperienza, mentre il destino di Fideleff dipenderà dall’arrivo di un difensore mancino. Capuano è l’indiziato numero uno, la trattativa per il suo arrivo va avanti da tempo e potrebbe essere l’unico acquisto non condizionato dal destino Champions.

Impostazioni privacy