Fabio Still: “Il mio libro è come un figlio per me”

Grande successo di pubblico ieri per la presentazione dell’opera prima dello speaker di Radio Ibiza Fabio Still, al suo esordio letterario con Legato alla Realtà. Il libro, edito da Eracle Edizioni, racconta la storia di un ragazzo dei giorni nostri, Lello, intrappolato nella morsa del precariato e nell’oblio affettivo e che cerca, probabilmente nelle persone sbagliate, le risposte risolutive rispetto al proprio stato, salvo poi comprendere che è in se stesso che si trova la soluzione.

Il libro, in parte autobiografico ma in parte completamente aderente alla realtà di tantissimi giovani del nostro tempo, è stato presentato da Luca Abete, amico di Still e inviato di Striscia la Notizia nonché autore della prefazione di Legato alla Realtà; durante l’evento Abete ha discusso circa i temi del precariato giovanile e dell’abbandono delle speranze nei giovani di riuscire a ritagliarsi un po’ di spazio nel mondo, sottolineando il fatto che “Non bisogna smettere di sognare anche se si resta, per cause di forza maggiore, legati alla realtà”. Alla fine del suo intervento, Abete ha regalato all’autore una simpatica pigna, celebre simbolo del giornalista, con tanto di dedica e auguri affettuosi.

Moderatore dell’evento l’immancabile “compagno di viaggio” di Still, Gianpiero, che ha divertito tutti con il suo carisma e la sua verve ironica; mentre Angelo Iossa, allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi, ha intervallato i vari momenti della presentazione con piccole esibizioni di danza accompagnate dalla chitarra acustica.

“Scrivere questo libro è stato come mettere al mondo un figlio – ha confessato lo speaker – , un’esperienza indimenticabile che ha portato alla luce un progetto tutto mio di cui sono estremamente orgoglioso”. Al termine dell’evento Still ha firmato decine di autografi ai suoi fans e ha dato appuntamento a tutti alle prossime presentazioni che si terranno in varie librerie della Campania.

Di seguito i prossimi appuntamenti per la presentazione di Legato alla Realtà:

– 4 dicembre ore 18.30 – Sala da tè Ciotola – Grottaminarda
– 6 dicembre ore 19:00 – Libreria Guida – Nola
– 9 dicembre ore 19:00 – Libreria Mondadori – Pompei
– 13 dicembre ore 19:30 – Libreria Mondadori – Avellino
– 11 dicembre ore 18:00 – Libreria Mondadori – Vulcano Buono, Nola
– 15 dicembre ore 20:00 in collaborazione con “Amici tutti Vomero” – Porto Palos – Vomero, Napoli
– 16 dicembre ore 19:30 – Libreria Mondadori – Benevento
– 18 dicembre ore 18:00 – Libreria Mondadori – Centro Commerciale Campania – Marcianise, Caserta
– 22 dicembre ore 21:30 – Ex Libris – Palazzo Lanza, Capua.

[youtube zGSJHKT6hiU]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy