Occhio Napoli, il City è pazzo di Cavani

Innamorato perso: il Manchester City si scopre pazzo di Cavani. I Citizens sembrano proprio come quegli innamorati che più il loro amato li fa soffrire, più si sentono attratti: così le tre spine conficcate nel fianco degli inglesi dal Matador in Champions League (un gol all’andata e doppietta al ritorno) non fanno altro che aumentare il desiderio della società britannica di mettere le mani sul bomber uruguaiano. La prestazione offerta dall’attaccante martedì sera è solo la conferma delle doti da campione del giocatore: lo sceicco Mansour ora è pronto a dare l’assalto al gioiello del Napoli. Per convincere De Laurentiis, secondo quanto riporta il ‘Daily Star’ sono pronti 35 milioni di euro, mentre per Cavani si prospetta una cascata di euro: ben sette milioni per lasciare il sole che splende sotto il Vesuvio e farsi bagnare dalla pioggia di Manchester.

Il quotidiano britannico parla e mostra la foto di un incontro avvenuto a Roma tra l’agente del calciatore, Claudio Anellucci e il capo osservatore del City: il procuratore però ha già fatto sapere che l’incontro è avvenuto più di un anno fa e l’oggetto della discussione non sarebbe stato l’attaccante del Napoli . Comunque l’interesse degli inglesi per Cavani è di dominio pubblico: il Manchester lo vorrebbe già a gennaio per sostituire il partente Tevez, ma l’affare si preannuncia molto complicato: De Laurentiis ha sempre sostenuto di non aver intenzione di vendere i tre tenori e soprattutto l’offerta per il cartellino del calciatore si allontana dai 46 milioni di euro che, sempre secondo il quotidiano britannico, vorrebbe il patron azzurro.

Vero o falso che sia l’incontro tra il procuratore di Cavani e il City, resta innegabile che i tre tenori azzurri abbiano mercato: se a gennaio, con la qualificazione agli ottavi di Champions a un passo, non si prevede nessuna partenza, a giugno le cose potrebbero cambiare. L’ago della bilancia sarà ancora una volta la posizione che gli azzurri avranno alla fine del campionato: se gli impegni Champions dovessero farsi sentire eccessivamente sulle prestazioni in Italia e la squadra dovesse fallire l’accesso in Europa, allora i falchi sarebbero pronti a farsi avanti.

Discorsi prematuri, perché al momento il Napoli sta strabiliando in Europa e tenendo botta in campionato, dove la vetta è ancora a portata di mano: occorre però tornare a vincere anche nei confini italici e le sfide con Atalanta e Juventus sembrano fatte apposta per riprendere il cammino vincente anche in campionato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy