Mercato Napoli: ipotesi scambio Lavezzi-Tevez, ma il Chelsea vuole Cavani

Calcio giocato e calcio parlato: strade spesso parallele che in qualche caso si incrociano. Come oggi, domenica senza partita per il Napoli di Mazzarri, ma sicuramente ricca di news di mercato. Notizie sospese tra fantasia e realtà, tutte provenienti dalla nazione che ha inventato il calcio (e in questo caso anche qualche trattativa): l’Inghilterra, patria del football e anche il paese dove giocano alcune delle squadre più ricche del mondo.

In Premier League c’è per esempio il Manchester City, la squadra del momento grazie ai petroldollari dello sceicco Mansour: 80 milioni di dollari spesi solo in estate per mettere a disposizione di Mancini una squadra in grado di vincere la Premier League e la Champions. Ebbene, nonostante abbia tra i suoi giocatori, campioni del calibro di Aguero, Balotelli, Dzeko e Nasri, il tecnico italiano non è contento: colpa di Tevez che fa le bizze; l’Apache argentino ha ormai chiuso la sua parentesi con i Citizens ed è stato messo sul mercato.

Juventus, Inter, Real Madrid, Corinthians, questa la lista delle pretendenti all’attaccante, che da oggi annovera un nome in più: il Napoli. Già, proprio così: secondo alcuni quotidiani britannici, gli azzurri starebbero pensando al bomber del City per fare il definitivo salto di qualità. Per arrivare a Tevez, però, gli azzurri dovrebbero rinunciare a uno degli idoli del San Paolo: sembra, infatti, che l’affare potrebbe andare in porto solo con l’inserimento di Lavezzi come pedina di scambio. Fantamercato? Quasi sicuramente è così, anche perché l’ingaggio di Tevez (12 milioni di euro l’annuo) è quasi il doppio di quanto guadagnano attualmente i tre tenori azzurri messi insieme.

In Inghilterra c’è anche il Chelsea del paperone Abramovic, protagonista di un’altra voce di mercato che lascia tutt’altro che indifferente la Napoli calcistica: i Blues sono a caccia dell’erede di Didier Drogba e gli occhi di Villas Boas si sono posati su Edinson Cavani. Il periodo non brillante attraversato dall’uruguaiano non ha fatto cambiare idea agli inglesi: il bomber di Salto è il nome giusto per non far rimpiangere l’attaccante ivoriano. Secondo il Daily Mail, il Chelsea ha già pronta l’offerta per Cavani: quaranta milioni di euro per convincere De Laurentiis a privarsi del suo cannoniere. E questo, purtroppo, potrebbe anche non essere solo fantamercato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy