Catania-Napoli, le probabili formazioni

Si riparte: neanche il tempo di godersi gli elogi per la vittoria con l’Udinese che il Napoli è chiamato di nuovo in campo nella difficile trasferta di Catania. Gli azzurri sono attesi dall’ennesimo banco di prova di una stagione vissuta ad alto ritmo: a quattro giorni dalla sfida contro il Bayern Monaco, gli uomini di Mazzarri non possono permettersi di pensare alla Champions come peraltro già capitato in altre gare.

Nelle tre partite che hanno preceduto gli impegni internazionali, il Napoli è riuscito a vincere solo contro il Cesena (prima della sfida con il Manchester City); nelle altre due gare, invece, gli azzurri hanno collezionato appena un pareggio (al San Paolo contro la Fiorentina) e una sconfitta (sempre in casa contro il Parma). Visti i precedenti, Lavezzi e compagni faranno bene a mettere nel dimenticatoio la trasferta di Monaco e concentrarsi sul clima più piacevole della Sicilia: contro la formazione di Montella ci sarà spazio per qualche riserva, anche se la formazione è ancora avvolta dal mistero.

L’unica certezza è l’assenza di Campagnaro, neanche convocato, e la presenza al centro della difesa di Cannavaro, che mancherà in Champions per squalifica. Con De Sanctis in porta e il capitano sicuro del posto da titolare, restano da assegnare altre due maglie per completare il pacchetto difensivo: a destra dovrebbe giocare Fernandez, autore di una buona prova contro il Cagliari; a sinistra invece il ballottaggio è tra Aronica e Fideleff con l’argentino in vantaggio. A centrocampo scontata la presenza di Inler e Dzemaili, a destra con ogni probabilità ci sarà Maggio e a sinistra giocherà uno tra Dossena e Zuniga; l’italiano è apparso molto in palla contro l’Udinese e potrebbe vincere il ballottaggio: molto dipenderà da chi dei due Mazzarri ha in mente di schierare contro il Bayern. L’attacco invece è un enigma: Lavezzi dovrebbe giocare, anche se è in diffida e un’ammonizione potrebbe fargli saltare il big match di domenica prossima contro la Juventus; uno tra Hamsik e Cavani invece si riposerà: probabile che sia l’uruguaiano ad accomodarsi in panchina, favorendo lo schieramento dal primo minuto dell’ex catanese Mascara.

Le probabili formazioni di Catania-Napoli

Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Izco, Almiron, Lodi, Delvecchio, Marchese; Bergessio, Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Paglialunga, Lanzafame, Sciacca, Ricchiuti, Barrientos. Allenatore: Montella

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Fideleff; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Mascara; Lavezzi. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Zuniga, Santana, Cavani, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy