Capodichino adotta il primo Portale di Acquisto Telematico del Sud

Grandi novità per l’aeroporto di Napoli – Capodichino. Sarà infatti il primo scalo del Sud Italia ad avere un Portale di Acquisto Telematico indirizzato alla gestione delle gare e a realizzare un albo fornitori on line di facile consultazione e sempre aggiornato grazie al supporto del secondo player mondiale in soluzioni per l’ottimizzazione del processo di acquisto, BravoSolution (Spend Management). Il nuovo portale, già attivo dal 30 settembre scorso all’indirizzo Gesac-procurement.bravosolution.com, permetterà uno snellimento delle procedure, una sostanziosa riduzione dei tempi tecnici di attraversamento, informazioni sempre aggiornate e rintracciabilità di tutti i vari passaggi.

«Negli ultimi anni l’aeroporto di Napoli ha investito in infrastrutture e servizi allo scopo di migliorare il servizio al passeggero», afferma Concetta Ricchizzi, direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. «In questo scenario di sviluppo abbiamo pensato ad ottimizzare anche i processi interni aziendali sotto il profilo dell’efficientamento nel caso specifico dei processi di approvvigionamento. Il nuovo Portale di Acquisto telematico oltre che garantire maggiore competitività e razionalizzazione dei costi, ci permetterà di interagire più facilmente con i fornitori e consentirà allo stesso tempo a questi ultimi di accedere alle occasioni di business – ovvero alle gare – attraverso un processo più snello e trasparente, che garantirà effettive pari opportunità».

Sandro Mattia, direttore Affari Societari & Internal Audit Gesac aggiunge: «Grazie a questa nuova soluzione tecnologica frutto della sinergia tra il settore legale ed il settore acquisti della società, sviluppata nel pieno rispetto della normativa pubblica di settore, l’intero processo di gestione delle gare sotto e sopra soglia verrà snellito ed ottimizzato con enormi vantaggi sia in termini di trasparenza che di efficienza attraverso la piena tracciabilità elettronica di tutta la documentazione, la completa gestione on-line delle gare e la creazione di un vero e proprio archivio telematico certamente più funzionale».

Si tratta di un’innovazione molto importante che conduce l’aeroporto di Capodichino su un piano aziendale decisamente più competitivo, collocandolo più incisivamente in un contesto all’interno del quale la razionalizzazione dei processi rappresenta un valore aggiunto notevole, sia in termini di attrattiva sia in termini di implementazione di nuove strategie.

Gestione cookie