Puliamo il Mondo, Puliamo Napoli

Ritorna Puliamo il Mondo, la più importante iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Saranno due i week end interessati dalla manifestazione, compresi nel periodo che va da ieri, 16 settembre, fino al 24, in cui tantissimi gruppi di cittadini più o meno organizzati, sono già partiti all’assalto delle aree più belle della nostra città per ridonare giusta dignità e valorizzazione.

Per partecipare all’iniziativa sono necessari sono un paio di guanti e qualche attrezzo utile come scope, spugnette e buste per l’immondizia e tanta, ma proprio tanta buona volontà. Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean – up che World, un movimento internazionale partito dall’Australia che ha coinvolto tantissimi paesi che, anche quest’anno, si cimenteranno nelle pulizie forse più atipiche di quelle solite del fine settimana: infatti questa volta tocca pulire scale e palazzi storici, fondali marini, grandi e piccoli spazi pubblici.

“Puliamo il mondo – ha dichiarato Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania – è come sempre un atto di protagonismo da parte dei cittadini, un modo per riprendersi il proprio territorio non rassegandosi al degrado. E’ vero, le amministrazioni cittadine dovrebbero fare di più, ma gran parte della soluzione è nelle nostre mani: l’amore per le nostre città, per la nostra regione, testimoniato da migliaia di volontari è anche una bella risposta e un potente antidoto contro la crisi sociale e l’individualismo dilagante. Il nostro paese vive un momento difficile, ma sono tantissime le persone disponibili a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare per rendere il nostro un paese più bello, più giusto, più pulito.”

Per l’occasione saranno tantissimi gli eventi e le associazioni che si mobiliteranno in questi due week end di Puliamo il Mondo, con una diretta televisiva Rai da Piazza Trieste e Trento domenica mattina, 18 settembre, durante la quale interverranno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il vicesindaco Tommaso Sodano e lo stesso presidente di Legambiente Campania Bonomo.

Per maggiori info e per aderire all’iniziativa, consultare il sito Puliamoilmondo.it oppure telefonare al numero 02.97699301.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy