San Gennaro: Alessandro Siani sarà a piazza Plebiscito

Risponde con i fatti il sindaco di Napoli Luigi De Magistris alla manovra finanziaria che si prefigge, tra i tantissimi punti, anche di accorpare alla domenica le feste patronali. Una proposta che non ha trovato il favore dei napoletani che si sono immediatamente mobilitati in difesa di San Gennaro, il Santo più popolare al mondo, e della sua festa che ha il sapore dell’origine e della tradizione. Per celebrare al meglio una giornata tanto cara alla città, dunque, il sindaco ha voluto la presenza di un napoletano doc: Alessandro Siani.

Il comico e attore partenopeo si esibirà in un lungo spettacolo, che lo vedrà protagonista assoluto, in piazza Plebiscito. Una location d’eccezione che ospita solo grandi eventi. Siani ha commentato con gioia la decisione di De Magistris, che lo ha voluto così fortemente: «Sono molto emozionato e onorato, era un mio sogno nel cassetto riuscire a essere per una sera sul palco prestigiosissimo di piazza del Plebiscito. Sono felice di poter tornare a casa, tra la mia gente, a cui dedicherò il meglio del mio repertorio».

L’evento si terrà, dunque, lunedì 19 settembre, alle ore 21.00. Gli spettatori potranno assistere ad uno spettacolo esilarante che si ispirerà agli ultimi lavori, teatrali e cinematografici, di Alessandro Siani. Il comico può infatti vantare una gavetta non indifferente: teatro e televisione sono stati, all’inizio della sua carriera, i palcoscenici privilegiati. Il grande successo, che gli ha consentito di esportare la sua arte fuori dai confini campani e di diventare uno dei comici più apprezzati del momento, è arrivato tuttavia grazie al cinema: nel 2007 ha partecipato al cast dell’annuale cinepanettone targato De Sica “Natale in crociera” e, soprattutto, nel 2010 è stato protagonista, insieme a Claudio Bisio, del fortunatissimo “Benvenuti al Sud”.

Siani si è dunque meritato sul campo l’onore di rappresentare Napoli tanto che è toccato a lui presentare ai tifosi azzurri il nuovo giocatore Goran Pandev che, per l’occasione, è stato  soprannominato con ironia dal comico “Kung fu Pandev”. Viste le premesse, sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere!

Impostazioni privacy