Calciatori e cattive compagnie: Balotelli e Lavezzi convocati in Procura

Nell’ambito dell‘inchiesta che ha coinvolto Vittorio Pisani, ex capo della squadra mobile di Napoli, indagato per favoreggiamento e rivelazione del segreto d’ufficio nei confronti di imprenditori affiliati al clan Lo Russo, in un’indagine della Dda sul riciclaggio dei soldi della camorra, la procura di Napoli ha deciso di ascoltare come testimoni Mario Balotelli, attaccante del Manchester City (prima dell’Inter) e della nostra nazionale, ed Ezequiel Lavezzi, in forza del Napoli e della Nazionale argentina. Gli episodi per i quali i due calciatori verranno ascoltati sono riconducibili ai rapporti con lo stesso Pisani e con un altro personaggio-chiave dell’inchiesta, amico del superpoliziotto: l’imprenditore della ristorazione Marco Iorio, arrestato per riciclaggio di denaro.

Nel mirino degli inquirenti, i pm Sergio Amato ed Enrica Parascandalo, è finita una passeggiata dell’8 giugno 2010 nella quale SuperMario Balotelli, accompagnato dal cicerone Iorio, andò in visita a Scampia, per soddisfare la “curiosità di osservare da vicino i luoghi di Scampia visti nel film Gomorra” e le famose “case dei Puffi”, piazza stabile di spaccio di droga. Secondo un’informativa della Dda di Napoli, consegnata dai carabinieri del gruppo investigativo di Castello di Cisterna, basata su fonte attendibile comprovata, altre due guide eccellenti del mini-tour balotelliano furono Salvatore Silvestri, esponente del clan Lo Russo, e Biagio Esposito, degli Scissionisti, ora collaboratore di giustizia. Ospitato in una dependance del quartiere, imitando le gesta del Pibe de Oro dei tempi gloriosi del calcio-Napoli, Diego Armando Maradona, e riprendendone le abitudini di farsi fotografare in cattive compagnie, anche in questo caso ci sarebbero gli scatti che immortalerebbero il calciatore con quelle persone poco raccomandabili.

Il Pocho, invece, è chiamato a chiarire fatti avvenuti a Posillipo, in una zuffa scoppiata a via Nevio nel dicembre del 2010 con alcuni giovani napoletani. In quella occasione Vittorio Pisani contattò il commissariato di Posillipo, presso cui era stata sporta querela, per informarsi sulle circostanze della rissa.

L’audizione dei testi, in un primo momento fissata per oggi, è stata spostata a giovedì 15 settembre come richiesto da Balotelli, il giorno dopo l’incontro di Champions League Manchester City – Napoli!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy