Sabina Guzzanti in tour: la satira di scena al Castel Sant’Elmo

Non solo musica al Castel Sant’Elmo: venerdì 22 luglio Sabina Guzzanti si esibirà nel suo nuovo spettacolo. A partire dalle ore 21.30 il pubblico potrà assistere ad un’esibizione del tutto inedita nata dalla pura creatività dell’artista: ogni aspetto della performance, infatti, è stato pensato e costruito dalla Guzzanti che, oltre ad essere attrice, è anche autrice dei suoi lavori. Pura satira che tra i sorrisi e l’ilarità spinge alla riflessione e al libero pensiero. I biglietti numerati possono essere acquistati al costo di 30 euro, mentre quelli non numerati a 20 euro.

Nel nuovo spettacolo, Sabina Guzzanti – Tour estate 2011, l’attrice riproporrà le sue più celebri imitazioni senza tralasciare spunti nuovi e al passo con i tempi. Negli ultimi anni, infatti, il lavoro della Guzzanti si è focalizzato soprattutto sulla satira politica: da qui le esilaranti imitazioni di D’Alema e Berlusconi. Ma non solo: giornalisti, personaggi pubblici ed appartenenti al mondo dello spettacolo, come Valeria Marini, Bruno Vespa, Barbara Palombelli, Oriana Fallaci. Tutti accomunati dalle straordinarie imitazioni di Sabina.

Certo mettere in piazza nefandezze, contraddizioni e perplessità ha un suo prezzo. Le querelle per la Guzzanti sono all’ordine del giorno: programmi sospesi, polemiche a distanza, denunce, processi. Nel 2003 un suo programma tv fu sospeso dopo la querela di Mediaset che denunciava “gravissime menzogne ed insinuazioni”. In realtà tutto si risolse in una bolla di sapone poiché i fatti riportati dall’attrice risultarono essere fondati. Quanti non ricordano, poi, l’accesa polemica nata con l’allora neo-ministro Mara Carfagna circa una presunta relazione da lei intrattenuta con il Presidente del Consiglio: affermazioni costate alla Guzzanti una denuncia per diffamazione e la richiesta di ben un milione di euro di risarcimento.

Al di là delle critiche, però, una cosa è innegabile: gli spettacoli della Guzzanti hanno effetti dirompenti, provocano reazioni, dibattiti, fanno parlare, discutere. Di sicuro non passano inosservati. La presenza dell’artista a Castel Sant’Elmo, quindi, sarà di sicuro molto gradita a fans e curiosi.

Impostazioni privacy