Accordi e disaccordi: XII Festival del cinema all’aperto

E’ partita ieri la dodicesima edizione di “Accordi@DISACCORDI”, il festival del cinema all’aperto. La rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e con la Regione Campania, si svolgerà, come sempre, al Parco del Poggio. Ieri è stato proiettato il pluripremiato film di Mario Martone “Noi credevamo”, Luigi Lo Cascio e Francesca Inaudi. Stasera sarà la volta de “I due presidenti”, ma non finisce qui: fino al 10 settembre sarà proiettato ogni sera una pellicola diversa. Moltissimi i titoli in programma: La vita facile, Passione – Un’avventura musicale, Il grinta, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Habemus Papam, Immaturi, Il discorso del Re, La versione di Barney, The next three days, La bellezza del somaro, La solitudine dei numeri primi, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Benvenuti al sud, Nessuno mi può giudicare e tantissimi altri. Il meglio della stagione cinematografica 2010/2011: ognuno dei film in programma, infatti, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, ricevendo nomination o premi importanti. Il biglietto d’ingresso potrà essere acquistato per soli 4 euro.

Non è tutto: in alcune serate al film seguirà un’imperdibile intervista al regista. Il 15 luglio toccherà a Matteo Cerami, regista di “Tutti al mare”; il 20 a Paola Randi, regista di “Into paradiso”; il 22 sarà la volta di Giovanni Albanese, per il suo “Senza arte né parte”; il 27 ci sarà Andrea Molaioli e del suo “Il Gioiellino”; il 29 Paolo Genovese, il regista di “Immaturi”. Ad agosto le “Serate con il Regista” ospiteranno Giuseppe Gagliardi il 3, Gaetano Di Vaio il 4, Eugenio Cappuccio il 23, Antonio Capuano il 24 e Toni Servillo, unico attore, il 31. A settembre l’appuntamento è per il 3 con Massimiliano Bruno.

Venerdì 9 settembre, sarà presentato in anteprima nazionale il film documentario musicale “Radici” di Carlo Luglio, cui seguirà un concerto di Enzo Gragnaniello e Sud Express. Solo per questa data, il biglietto d’ingresso avrà un costo di 7 euro. Per ulteriori informazioni e per la programmazione completa, è possibile visitare il sito internet www.accordiedisaccordi.com.

Impostazioni privacy