Avvistamento UFO a Napoli: vero o fake?

Tremate, tremate, gli UFO son tornati! Beh, sarebbe questa la cosa che si potrebbe urlare in un clima da parapiglia apocalittico, ma non sempre la realtà è quella che immaginiamo sia. Negli ultimi tempi, complici le nuove tecnologie a portata di chiunque e la possibilità altissima di contraffazione di video e foto con un semplice programma di fotoritocco, si sono moltiplicati gli avvistamenti di Ufo, fantasmi e simili.
Ora, pur non pronunciandomi sulla veridicità o meno del singolo caso, credo che ci sia bisogno di un confermata analisi di veridicità prima di gridare al reale avvistamento. E proprio su tale analisi di veridicità che sta lavorando il Centro Ufologico di Benevento che ha appena rilasciato i primi commenti e le prime impressioni sull’indagine che riguarda un presunto avvistamento di Ufo avvenuto lo scorso 2 maggio al Vomero. Le prime informazioni sono state rilasciate con un video postato su YouTube, all’interno del quale si analizza la sfera in questione utilizzando vari filtri e comparazioni visive come già da copione di un noto programma Mediaset.

La ripresa video, che è stata realizzata con un cellulare HTC da soli 2 megapixel, è di scarsa qualità e ciò pregiudica di molto la facile riuscita di analisi del video stesso, ma ulteriori approfondimenti sono in corso per svelare l’autenticità o meno del filmato, ma soprattutto per appurare se effettivamente si tratta di un OVNI (Oggetto Volante Non Identificato) oppure di un altro oggetto, come un uccello o un satellite.

La persona che ha effettuato la ripresa ha preferito rimanere nell’anonimato e sostiene che intendeva riprendere “un globo di luce che si librava proprio nel punto verso cui era puntato l’apparecchio da ripresa”, mentre invece, al momento di rivedere il filmato si è accorto che “non c’era affatto il globo di luce da lui visto ad occhio nudo, ma uno stranissimo oggetto volante non identificato che sembrava letteralmente e nel vero senso della parola ruotare vorticosamente su se stesso nel cielo proprio, almeno così sembra dalla prospettiva, nei pressi di un edificio.”
[youtube rybTW-EVzwY]

Vedremo cosa altri studi ci diranno, ma fra visioni pseudo – apocalittiche e possibili “dominazioni” extraterrestri, l’unico alieno che mi piacerebbe incontrare, non so voi,  è il Mork di Robin William…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy