Casa della Musica ospiterà Ruggero, giovane promessa dell’X-Factor 2010

Il 4 Giugno presso Casa della Musica-Federico I, adiacente al Teatro Palapartenope, sarà protagonista in concerto Ruggero Pasquarelli in arte Ruggiero. Lui viene da X-Factor 2010 e uscì nel Novembre di quell’anno quando Nevruz, il concorrente sfidante della sua categoria riuscì a guadagnarsi la preferenza di pubblico e giuria: ma la sua avventura è stata comunque speciale quanto l’affetto del pubblico, non solo per il suo talento ma anche per la sua persona. Il suo sogno è diventare un’artista completo: si sogna come un Massimo Ranieri del futuro. Nasce a Pescara nel 1993, coltiva una forte passione per la musica, in particolare per chitarra e canto, e per la recitazione: infatti ha dichiarato in numerose interviste che nel tempo libero frequenta una scuola di recitazione e fa parte di una compagnia teatrale. Elio lo definì allora un “talento da musical” e al ragazzo, che di sogni ne ha tanti, non dispiacque affatto.

Era il concorrente più giovane della quarta edizione di X-Factor, ma non musicalmente, perchè i suoi cavalli di battaglia sono stati pezzi di un certo tenore musicale come Moondance di Micheal Bublè, A me piace me o’ Blues di Pino Daniele, Last Request di Paolo Nutini e This Love dei Maroon 5, per poi arrivare a Isn’t she lovely di Stevie Wonder. Quando lasciò X-Factor promise a se stesso tanto studio e sogni, e cominciare un mini tour in giro per l’Italia non è cosa da poco: si è gia esibito a Sulmona nel mese di Maggio e ora arriva a Napoli, e se sogna ancora di seguire le orme di Massimo Ranieri cantare e suonare in territorio partenopeo sarà per lui una forte emozione. La sua esibizione comincerà dalle 20.30.

Il prezzo base del biglietto è di 18 euro e in aggiunta la prevendita. Se cercate ulteriori informazioni e dettagli sull’evento di Casa della Musica, è a disposizione il sito www.casadellamusicanapoli.it


Impostazioni privacy