Bee Hive Reunion, gli anni 80 fanno tappa a Napoli

Chi nei mitici ed esagerati anni 80 era poco più che un bimbetto, di sicuro non può non ricordare i Bee Hive, storico gruppo musicale del telefilm dedicato a Licia, personaggio manga partorito dalla frenetica mente giapponese di Kaoru Tada. Il telefilm, tutto bastato su musica e saggi valori, riempiva i cuori delle bambine sognati sulle note di “Kiss me Licia” e di “Mio dolce amore”, canzoni che avevano fatto dei Bee Hive una vera e propria icona pop degli anni 80, pur rimanendo soltanto relegati ad una serie televisiva per ragazzini.
Nel tempo poi l’epoca d’oro del progetto Bee Hive è terminata con la serie televisiva stessa e gli artisti hanno seguito strade diverse, a volte che nulla avevano a che fare con la musica. Ma si sa, un mito è sempre duro a morire: il ricordo del gruppo non è svanito e nel cuore dei tanti fans (soprattutto ragazze, ma guarda un po’) la passione per le loro canzoni resiste ancora.
Così il gruppo rinasce, prendendo vita come la fenice dalla proprie ceneri, richiamandosi l’un l’altro da un capo all’altro dell’oceano: Manuel, Pasquale, Luciano, Sebastian e la new entry Tony. Questa la nuova formazione per la Bee Hive Reunion, progetto nato dalla prepotenza dell’affetto dei fans che, dopo 25 anni, sono rimasti fedeli al gruppo e che hanno ancora voglia di veder cantare i loro beniamini sul palco.

Dopo il debutto bolognese del 20 maggio, i Bee Hive fanno tappa il 28 maggio presso la Casa della Musica di Napoli, terra natale del leader indiscusso del gruppo, Pasquale Finnicelli alias Mirko. Sarà un tuffo nel passato, con i ragazzi di un tempo che sono diventati grandi più dei loro fans: un momento emozionante che farà diventare di nuovo tutti bambini e che farà scatenare genitori e figli (ebbene si, il tifo viene anche dai giovanissimi cullati a suon di ninna nanna beehiviane) sulle note della indimenticata musica anni 80.

Impostazioni privacy