Quando si pensa alla Sacra Famiglia, inevitabilmente il parallelo con il religioso esplode imperante, ma “La Sacra Famiglia” dei Pennelli di Veermer è tutta un’altra storia. Si tratta infatti di uno spettacolo musicale rock, a metà fra il tragico e il drammatico, dove la sacra famiglia è quella reale, quella quotidiana, quella che si nasconde sotto il manto della normalità banale e che invece cova nel profondo ben inquietanti paradossi.
Lo spettacolo mette in scena 5 personaggi diversi, componenti della stessa famiglia: un padre violento ed incestuoso, una figlia cinica e alla ricerca continua della propria identità, una madre che non sa o non vuole riconoscere di essere “sconquassata” dal carnefice che ha sposato, un figlio da complesso di Edipo “capovolto” ed un cane, Boogie Woogie, che è di tutti confessore silenzioso, ma che nel profondo si vergogna di essere membro di una tale famiglia.
Attori, cantanti e “suonatori” di questa dark comedy saranno Pasquale Sorrentino, autore dei testi e delle musiche nonché leader del gruppo, Valentina Bruno, Marco Sorrentino, Roberto Pappalardo e Stefania Aprea.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Yk-skVtXKBY[/youtube]