Arenile Reload:il 17 Giugno appuntamento con Giuliano Palma e Riva Starr Dj set

Continuano gli appuntamenti musicali all’Arenile Reload. A Giugno sarà il turno di Giuliano Palma & The Bluebeaters, evento che rientra in un calendario musicale, il “Drop Music Juice live 2011”, apertosi già il 7 Maggio con Morgan: si tratta di una serie di concerti che propongono generi musicali differenti tra loro ma uniti ciascuno da una propria tradizione cantautoriale. Si tratta del terzo  appuntamento del cartellone musicale: l’appuntamento è a ingresso libero. Una serata assolutamente da non perdere perchè dopo il live di Palma alle ore 22.00 ci sarà un after live: Riva Starr Dj Set, nome in codice di Stefano Miele, dj e producer napoletano che con la sua dance si sta facendo conoscere in tutta Europa. Giuliano Palma e la sua cover band sono sicuramente tra i musicisti e le voci più interessanti del panorama italiano: il loro genere ricalca la tradizione blues e jazz riproponendo brani italiani e stranieri degli anni 70, a cui però apportano un tocco moderno con sonorità pop e rocksteady.

Cosa ci proporanno per questo live? Oltre ai successi cover come “Messico e nuovole”, “Tutta la mia città”,”Che cosa c’è”, Palma e co. ci presentano l’ultimo album “Combo”, inaugurato dal singolo storico di Lucio Battisti “Per una lira”. Capaci di far divertire il pubblico, ma mettere d’accordo anche i critici, negli ultimi tempi il loro genere ha riportato alla luce il genere Reggae e Ska, proponendone brani tipici. Tantissime anche le collaborazioni per questo progetto:tra i nomi figurano Malika Ayane, La Pina e Samuel dei Subsonica.

Il gruppo è formato da otto membri, musicisti tra gli Africa Unite e Casino Royale: una band di artisti da palcoscenico che con la loro musica e la passione riescono sempre a fare faville nei loro live.

Il secondo special guest della serata  è Riva Starr: Stefano Miele, napoletano emigrato a Londra con il desiderio di specializzarsi nella musica dance e house. Il successo comincia con “La Conga”, bestseller di Beatport revisionato: diventa uno dei dj europei più amati d’Europa e richiesti in club e festival. L’ultimo singolo “I was drunk”, che vede la collaborazione con Noze, è il preludio dell’album che uscirà a breve, prodotto indipendentemente questa volta: nel 2010 nasce la sua personale dance label “Snatch!”.

L’appuntamento è per venerdì 17 Giugno alle ore 22.00.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.arenilereload.com

Impostazioni privacy