“Madrenalina”: arte, cinema e disco al Museo Madre

Ritorna nell’incantevole cortile del Museo MADRE la kermesse “Madrenalina”, che quest’anno sarà di scena per tre venerdì consecutivi, 13, 20 e 27 maggio e che affiancherà al consueto appuntamento con la musica disco, anche un rendez – vous con tre grandi maestri del cinema internazionale.
MADRENALINAHOLLYWOODREMIX questo il titolo per esteso di questa nuova edizione del progetto che prende ispirazione dai musei internazionali come il Macba di Barcellona e i musei di Chicago e New York, che ogni anno presentano eventi insoliti per chi è legato alla classica visione seriosa delle gallerie artistiche, ma che sono volti ad una fruizione diversa dell’opera d’arte, con una platea di richiamo più ampia e variegata, che attira soprattutto le nuove generazioni.
Proprio in questa prospettiva “d’avanguardia” si colloca Madrenalina, un mix fra arte, musica e spettacolo, capace di raccordare più ambienti sociali e i vari quartieri napoletani, conducendoli per mano in un’esperienza artistica diversa ed insolita. La formula, anche quest’anno, continua ad essere la stessa, con un focus su tre registi famosi: Stanley Kubrick il 13 maggio, Pedro Almodovar il 20 maggio e Quentin Tarantino il 27 maggio.
“Un collage di frammenti che hanno fatto la storia del cinema, il warm up della serata sarà una visione flash e sorprendente dei film – in lingua originale! – che hanno reso celebri i tre grandi maestri, con la possibilità di gustare le proposte del ristorante del Museo nell’aria aperta del suggestivo cortile”, così recita il sito ufficiale del MADRE nella descrizione della kermesse. Le serate, che cominceranno intorno alle 21 e che termineranno intorno alle 2.30 del mattino, saranno animate dal dj Claudio Cerchietto e dalle visualizzazioni di Fulvio Ambrosio. In più in videoproiezione vi sarà la mostra «My Hipstamatic» di Mario Ferrara a cura di Federica Cerami. L’ingresso costa 10 euro (compreso di consumazione) e si accede alla serata fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Impostazioni privacy