Raphael Gualazzi: a Giugno fa tappa all’Arenile Reload

 

L’Arenile Reload di Bagnoli inaugura un’intensa stagione estiva all’insegna della musica live, partendo a Maggio con una serie di concerti che propongono la buona musica a prezzi accessibilissimi. In cartellone c’è anche Raphael Gualazzi: il vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2011 sarà live il 5 Giugno 2011, dopo il successo già attenuto in territorio campano al Teatro Bellini presso cui si è esibito il 30 Marzo 2011. Il cantante nativo di Urbino rappresenta una nuova stella nel panorama musicale italiano, e la sua vittoria a Sanremo ha messo d’accordo pubblico e critica: è il sintomo dell’esigenza di qualcosa di nuovo nella musica. Ecco quindi il suo jazz, che mescola qualcosa di classico al moderno fino ad ottenere il meraviglioso brano che ha presentato a Sanremo “Follia d’amore”. Gualazzi non è il primo arrivato, ma ha avuto degli approcci profondi con la musica, compagna di studi e di vita: studia presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, dove comincia l’approccio con gli autori classici per poi concentrarsi su Blues, Fusion e Jazz destando attenzione nel settore per le sue qualità vocali e strumentali. Si esibisce in Italia ma anche in America in occasione di importanti serate dedicate alla musica jazz e arriva a firmare nel 2009 il contratto con la Sugar, etichetta indipendente di Caterina Caselli. Apprezzato in Italia e in Europa, il Festival ha consacrato ulteriormente questo giovane talento in crescita.

“Follia D’amore”, brano vincitore di Sanremo diventa colonna sonora nella versione inglese in “Manuale d’amore 3”, il film di Giovanni Veronesi, mentre “Reality and Fantasy”, altro brano estratto dall’omonimo album e che diventa la colonna sonora dello spot Fiat presentata come marchio in Europa. Saranno proprio i brani di “Reality and Fantasy” ad animare la serata estiva all’Arenile a partire dalle 19.30.

Per ulteriori informazioni sull’evento potete visitare il sito www.arenilereload.com, mentre per aggiornamenti sulle prossime date di Raphael Gualazzi visitare il suo sito ufficiale www.raphaelgualazzi.com

Di seguito il video di “Follia d’amore”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yFDDWCUKLh4[/youtube]


 

 

 

 

Impostazioni privacy