Il pastificio Garofalo celebra la squadra del Napoli

Sabato 9 aprile, presso Villa Caracciolo a via Posillipo, si è tenuta la presentazione di un nuovo formato di pasta lanciato sul mercato dal noto Pastificio Garofalo, fondato a Gragnano nel 1789. Questo nuovo prodotto prende il nome di “Enne” ed in pratica rappresenta un piccolo pallone di pasta con al centro una inconfondibile N celebrativa dei successi della squadra di calcio partenopea. Testimonial d’eccezione per l’evento, neanche a dirlo, sono stati Paolo Cannavaro e il suo collega Peppe Mascara che hanno presenziato alla conferenza stampa e, fra uno scherzo e l’altro, si sono addirittura cimentati in un piatto semplice e gustoso, una pasta al pomodoro con frutti di mare, ovviamente utilizzando il nuovissimo formato Enne. Il piatto è stato realizzato sotto la supervisione di cuochi esperti che, insieme ai giocatori, si sono prestati con simpatia a questo gioco gastronomico, divertendosi e assaporando con goliardia i vari ingredienti, sotto lo sguardo attento dei giornalisti che, dall’altra parte del vetro (che divideva la sala stampa dalla cucina) hanno potuto osservare, divertiti a loro volta, tutta la scena.

A quanto pare l’esperimento culinario è riuscito ottimamente, in quanto il giorno successivo la squadra del Napoli ha regalato ai suoi tifosi un’altra vittoria in campo, questa volta contro il Bologna. Cannavaro, entusiasta e felice del momento carrieristico personale e dell’ascesa della squadra, si è lascito sfuggire un velato paragone «Lo scudetto col Napoli? Meglio del Mondiale di mio fratello Fabio».

Nel frattempo, a Piazza Trieste e Trento il 15 aprile dalle 18 alle 20 e il 16 aprile dalle 12 alle 20, sarà possibile assaggiare in anteprima un bel piatto di Enne per tutti coloro che si presenteranno con un simbolo della mitica squadra: un modo simpatico ed originale per celebrare il momento eccezionale che sta vivendo il nostro Napoli. Il nuovo formato di Pasta Enne sarà poi disponibile in tutti i negozi di alimentari a partire dal 18 aprile. Buon appetito!

[youtube cCp6JlO4uJQ&feature=player_embedded]

Impostazioni privacy