Eventi Napoli: al Vomero il Japan Party

A tutti quelli che non possono vivere senza sognare costantemente di essere un Manga, voglio segnalare un evento molto importante in città: infatti il giorno 3 aprile 2011, presso lo Shekinà di via San Gennaro ad Antignano 82, al Vomero, si terrà dalle ore 10 alle 20, il primo Japan Party completamente dedicato al mondo nipponico.

Durante questo evento sarà possibile calarsi interamente in un’atmosfera “very japanese“, ma all’ombra del Vesuvio, con la possibilità di fare shopping fra le numerose bancarelle che saranno presenti alla manifestazione e che venderanno praticamente di tutto, dalle figurine agli accessori (patite di Hello Kitty è il vostro momento…), dai gadget ai fumetti passando per gli abiti a tema.

E sempre in argomento “moda e stile manga”, per l’occasione si potrà addirittura partecipare ad una sfilata cosplay, vestendo ed interpretando  il proprio personaggio manga preferito. Naturalmente i migliori saranno giudicati da esperti in materia che andaranno a formare una giuria compatta e competente fra i quali spicca il nome di Gabriella Aka Mogu, nota cosplay italiana, ed è previsto anche un premio per il migliore.

Insomma si tratta di un evento che racchiude in sè molte e più attrazioni, imperdibile per gli appassionati, ma sicuramente molto interessante per i curiosi che vorranno dare una sbirciatina a questo universo parallelo fatto di gonnellini da scolaretta e armi fantasiose quanto improbabili. Sarà un’occasione speciale per alimentare la propria passione, fare acquisti per accrescere la propria collezione Made in Japan e conoscere tanta nuova gente.

L’ingresso costa soltanto 2 euro e, ma non è ancora certo, sarà lanciata anche una piccola campagna di raccolta fondi da destinare alla popolazioni del Giappone reduci dal cataclisma dei giorni passati: un motivo in più, nobile e posato, per seguire da vicino questo evento che si prospetta il primo di una lunga serie. Per maggiori informazioni visitate la pagina fan di Facebook dedicata all’evento. Buon divertimento!

Impostazioni privacy