Daniele Silvestri alla Fnac: dal vivo il suo nuovo album S.C.O.T.C.H.

Appuntamento speciale con Daniele Silvestri il 1 aprile alla Fnac di Napoli, ore 18.00. I suoi fans avranno l’opportunità di ascoltare dal vivo i brani contenuti in S.C.O.T.C.H., il nuovo album del cantautore romano in uscita il prossimo 29 marzo e presentato per l’occasione nel megastore multimedia di Via  Luca Giordano. Una raccolta di canzoni inedite, sebbene al grande pubblico siano già noti alcuni dei brani estratti dall’album: solo pochi mesi fa sulle note di «Io non mi sento italiano», bellissima canzone firmata Giorgio Gaber, Daniele Silvestri apriva l’ultima puntata di “Vieni via con me”, il fortunato programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, e nella stessa sera eseguiva in esclusiva l’inedito “Precario è il mondo”, il primo singolo dell’album prossimo alla pubblicazione. Dall’11 marzo, invece, sono in radio i due brani “Ma che discorsi” e “Monito(r)”: pezzi estremamente diversi tra loro che ribadiscono la capacità dell’artista di spaziare da contenuti intimisti a momenti musicali di denuncia sociale. Delle altre canzoni, sin ora, sono stati resi noti solo i titoli.

Questo lavoro, che esce a distanza di tre anni dal best of “Monetine” e di quattro dall’ultimo album di inediti “Il latitante”, vanta celebri collaborazioni, una su tutte quella con Andrea Camilleri. La notizia è stata diffusa dallo stesso cantante che, tuttavia, sulla natura della partecipazione al disco dell’ideatore di Montalbano, mantiene lo stretto riserbo.

Ad accrescere ancor più la curiosità, ci pensa il titolo dell’album: S.C.O.T.C.H. Si tratta di un acronimo di cui Daniele Silvestri non svela ancora il significato. Su internet impazzano da settimane possibili interpretazioni dei fans e persino l’autore ne propone qualcuna attraverso il suo blog ufficiale. Anche in questo caso, dunque, siamo costretti ad attendere l’uscita del disco e le interviste che Silvestri rilascerà. Magari il mistero verrà svelato proprio in occasione della trasferta napoletana del cantante.

E nell’attesa che sul sito ufficiale siano pubblicate le date del tour di Daniele Silvestri, è invece assicurata la sua presenza sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle nella capitale il 18 luglio 2011, in occasione del Rock in Roma Festival.

Impostazioni privacy