Pino Daniele e Eric Clapton: concerto negato in piazza Plebiscito

Pino-Daniele
Negata piazza del Plebiscito al concerto di Pino Daniele e Eric Clapton. Il live, che si preannuncia leggendario, sarà di scena il prossimo 24 giugno allo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.

Non proprio un rifiuto, bensì una non risposta da parte del Comune di Napoli di fronte alla richiesta di utilizzo dell’immensa piazza partenopea. Il bluesman vive, per la seconda volta in tre anni, una difficile organizzazione per i suoi grandi concerti: già nel 2008 la sua data prevista allo stadio San Paolo subì lo spostamento proprio in piazza Plebiscito.

Da quest’ultima location, Daniele è costretto addirittura a cambiare città e il capoluogo perde l’occasione per un grande evento estivo.

eric clapton

Concert for open onlus in aid of children è il nome dello spettacolo che il prossimo 24 giugno vedrà allo Stadio di Cava Pino Daniele e Eric Clapton, leggende musicali che festeggiano così l’anniversario del primo incontro artistico: lo scorso anno i due hanno condiviso il palco a Chicago, in occasione del Crossroads Guitar Festival. Il mascalzone latino era l’unico ospite italiano della kermesse, invitato personalmente da Clapton.

“Per me suonare con Eric Clapton è un sogno che si realizza. Quando lo scorso anno mi ritrovai al suo fianco su quel palco fu un’emozione straordinaria, ero lì con i miei miti di sempre, Clapton, Stevie Winwood, BB King, Buddy Guy, Jeff Beck. A Napoli siamo cresciuti ascoltando quella musica, la loro musica.”, ha dichiarato Daniele.

Prodotto e organizzato da Blue Drag F&P Group, il ricavato dei biglietti sarà devoluto in beneficenza. La raccolta è destinata all’acquisto di un tomografo computerizzato (macchinario per eseguire indagini TAC) da installare al centro di Oncologia pediatrica del Pausilipon di Napoli. La prevendita degli ambiti biglietti avrà inizio venerdì 25 marzo alle ore 11. Nello stesso giorno sarà possibile visionare sul sito dell’organizzatore ufficiale del live l’elenco dei vantaggi e gadget esclusivi ottenuti al prezzo del ticket d’ingresso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy