Nathalie presenta Vivo sospesa alla Fnac di Napoli

nathalie fnac napoli
Suggestivo showcase per la cantante Nathalie che ha incontrato i suoi fan alla Fnac di Napoli.

Reduce dai fasti di X Factor e Sanremo, l’artista romana con origini belga ha presentato il suo album Vivo sospesa.

Un’esibizione intima, come le atmosfere che riesce ad evocare nel suo ultimo lavoro, frutto della perseveranza di chi, nonostante la timidezza e la riservatezza, sia entrata in punta di piedi in un talent show televisivo e ne sia uscita vincitrice assoluta.

Lo show instore, che Nathalie alterna alle date del suo Vivo sospesa tour nei teatri, è introdotto da Paura del buio, il pezzo che apre anche l’album.

nathalie vivo sospesa

Questa è la seconda volta che suono a Napoli”, spiega al termine dell’esecuzione, riferendosi allo showcase tenuto a Marcianise settimane fa, “mi piacerebbe tornare per un vero e proprio live, magari firmiamo una petizione!”.

Segue Vivo sospesa, una canzone “presentata in un certo posto, non ricordo come si chiama…forse inizia con S…”, scherza con i fan, confermando l’umiltà con cui cerca di accostarsi a manifestazioni canore così popolari come il Festival di Sanremo.

nathalie x factor

Intimate colours è una delle due canzoni interpretate in inglese presenti nell’album, precede Manteau noir perchè “dopo due canzoni in italiano e una in inglese, ora ne canto una anche in francese”.

All’indomani della sua vittoria al talent X Factor, l’artista confermava il vero scopo che la portò, in un giorno della scorsa estate, ad iscriversi alle selezioni: “Volevo portare la mia musica in una così vasta vetrina. Quello che mi interessava era solo portare un mio brano e farlo ascoltare a più persone possibili, non pensavo minimamente di vincere”.

In punta di piedi, che ha chiuso il piccolo show, è il brano inedito cui Nathalie si riferisce, una scelta giudicata azzardata anche da Elio, (cantante degli Elio e le storie tese, suo mentore in trasmissione). Inizialmente la canonica scelta della canzone inedita, fase con la quale il partecipante si apprestava alla finale del talent, era ricaduta su un pezzo scritto dal cantante Pacifico. “Sono contenta e lusingata dalla scelta dell’autore, ma era una necessità, quasi un dovere presentare il mio brano”, affermava ai tempi della vittoria.

nathalie concerto

Ebbene, la scelta è stata premiata sia per il talent, vinto inaspettatamente, sia per le classifiche: solo sette giorni dopo, il pezzo era in cima alla classifica Fimi e iTunes dei singoli più scaricati.

Di seguito, il video della performance tenuta alla Fnac di Napoli, accolta da numerosissimi fan entusiasti e da semplici passanti catturati, in qualche modo, da un talento poco convenzionale, nonostante le strade popolari per le quali la sua musica è passata, trionfando.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gIgDFFWjxjw[/youtube]

Impostazioni privacy