A Villa Savonarola, dal 5 al 19 marzo 2011, potrete ammirare la mostra di pittura contemporanea “Goffredo Godi-Inedito e non solo”. La pittura di Goffredo Godi è incentrata per lo più sulla natura. di cui sembra cogliere i segreti nascosti. Non un dipinto superficiale ma un ritratto reale, vivo, vissuto, arrivato, espresso magistralmente dalla mano del pittore. In questo modo di dipingere dal vero, immaginazione e percezione si saldano in un’armonica sintesi che dà vita ad un vero completamente inedito.
Intervistato, Godi ci rivela: “Amo dipingere la figura, ma di più il paesaggio. Fin da ragazzo realizzai paesaggi nel piccolo porto del Granatello, a Portici. Non era un luogo pittoresco ma pittorico sì”.

Sono opere che rimangono impresse nella mente, per il loto realismo, la brillantezza, i loro contenuti, la capacità di trasmette gli stati d’animo, la forza della natura nel trasformare l’uomo. Una testimonianza autentica della nostra singolare condizione umana.
In questo suo modo di dipingere dal vero, immaginazione e percezione si saldano in un’armonica sintesi, che dà vita ad un vero completamente inedito. Assolutamente imperdibile!
Goffredo Godi – Inedito e non solo
Corso Giuseppe Garibaldi, 200, Portici