Disciplinare shock per Lavezzi: nessuno sconto, salterà tre giornate

La Corte di Giustizia Federale, presieduta dal Giudice Mastrandrea e dal vicario Porceddu, ha respinto ieri il ricorso del legale del Napoli club Mattia Grassani, che aveva sollevato l’inammissibilità delle nuove immagini considerando che Tosel aveva deciso in base al filmato di Sky. La squalifica ci sarà per Lavezzi, poichè, come si evince dall’ ingrandimento delle immagini, si nota lo sputo di Lavezzi a Rosi, durante Roma-Napoli.

Lavezzi  squalificato e Napoli senza fuoriclasse nel momento più “intimo” della stagione, mentre si apprende che sono stati respinti anche i ricorsi presentati dal Lecce per le due giornate di squalifica inflitte al tecnico Luigi De Canio e al giocatore Guillermo Giacomazzi. El Pocho, salterà quindi altre due giornate oltre al big match di San Siro contro il Milan, in programma lunedì ventotto febbraio. Il filmato di Controcampo, andato in onda domenica tredici febbraio, ha incastrato l’argentino in maniera inequivocabile grazie alla conferma  data dall’ ingrandimento.


Mattia Grassani, il legale del club azzurro che ha presentato ricorso con procedura d’urgenza, ha commentato amareggiato: “La delusione è tanta, ma oggi sono stati presentati nel corso del dibattimento filmati diversi da quelli analizzati dal giudice sportivo Tosel. Grassani racconta che l’ iter procedurale è disorientante poichè il filmato principale al quale ci siamo appellati era quello di Sky mandato in onda nell’intervallo di Roma-Napoli, non gli altri presi ad hoc per inchiodare il Pocho.

Il presidente De Laurentiis ed il dg Fassone parlano di rabbia, delusione per la prova tv, che, secondo loro è un mezzo molto delicato, sottoposto a rigidi requisiti ed il giudice sportivo avendo  valutato di non ammettere altre fonti di prova, doveva impedire che venissero utilizzati filmati diversi da quelli di Sky. Paolo Cannavaro, intanto esprime la sua soddisfazione dopo il rinnovo del contratto che terminerà nel 2015, spera di puntare  a grandi traguardi, e, nel ringraziare tutti quelli che lo hanno sostenuto, saluta di cuore la tifoseria partenopea.

Allo stadio San Paolo, intanto è ressa e caos per la vendita dei duemilaventiquattro biglietti per la trasferta al Madrigal contro il Villarreal, in programma giovedì prossimo. Un ispettore di polizia, infatti, è  stato colpito con una cinghiata alla testa mentre cercava di evitare che venissero a contatto due gruppi di tifosi. Il Poliziotto ha riportato ferite guaribili in 15 giorni, mentre  l’aggressore è stato arrestato grazie alle telecamere collocate all’esterno dello stadio con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy