Napoli- Villareal: un big mach tutto da vincere

I campioni di Mazzarri sono pronti, mentre la tifoseria freme per il mach di giovedì sera che vedrà scontrarsi  nei sedicesimi di finale di Europa League i partenopei e gli spagnoli del Villareal. La partita d’ andata sarà trasmessa il diciassette febbraio su rete quattro, e, per gli azzurri,  gli uomini del Villareal rappresentano un ostacolo non certo facile da superare, viste le qualità tattiche degli avversari che sicuramente daranno del del filo da torcere ai nostri beniamini.

I tifosi vogliono a tutti i costi seguire la squadra anche in Spagna, ed è caccia grande ai voli low cost da Napoli, mentre nel salone della conferenza Uefa come rappresentante del club azzurro c’era Fassone. Il punto di forza numero uno degli spagnoli é ovviamente Giuseppe Rossi, l’attaccante italo-americano seguito a lungo dalla società partenopea, mentre il secondo è l’attaccante brasiliano Nilmar, oltre a Senna, che purtroppo si è infortunato e forse salterà il match. Gli azzurri se vorranno imporsi sugli spagnoli dovranno puntare alla difesa, poichè anche in presenza giocatori di valore come l’ esterno mancino Capdevila, i difensori spagnoli appaiono piuttosto fiacchi. Inoltre in difesa mancherà anche la presenza di  Angel Lopez che in seguito ad un grave infortunio terminerà la stagione. El Pocho e Cavani dovranno provare a sfruttare al massimo le loro capacità per sfiancare gli avversari.

Il Villarreal sta giocando un ottimo campionato nella Liga spagnola ed é terzo alle spalle del Barcellona e del Real Madrid, ma stranamente appare più vulnerabile in trasferta rispetto al gioco in casa dove sono davvero temibili, infatti, nel girone D dell’ Europa League ha conquistato tre vittorie su tre in casa, perdendo fuori casa per ben due volte.

Il Napoli per vincere dovrà superarsi, gli spagnoli hanno un organico di tutto rispetto e soprattutto un’ esperienza europea da non sottovalutare e per questo la sfida si prospetta caliente in un San Paolo pieno con il tutto esaurito. Gli gli spagnoli, con ogni probabilità proveranno a chiudersi in difesa per provare a sferzare di contropiede e vincere così in vantaggio di qualche goal. Intanto i tifosi napoletani sono davvero caldi ed attendono con ansia il big match per poter godere di uno spettacolo mozzafiato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hLbEuoRhQn8[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy