Strane luci nel cielo partenopeo, avvistamenti di oggetti non identificati, segni sul grano…no, non siamo in America o in Inghilterra, stiamo parlando di Napoli e della sua provincia e dei misteriosi fenomeni alieni che si stanno verificando in questi ultimi anni.
Perché gli alieni sembrano tanto interessati?Ci osservano?Cosa c’è di vero in tutto questo?
Analizziamo insieme i fatti:
Al momento non esiste una spiegazione o una teoria circa l’oggetto visto dai due.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B2J6z9tAJVw[/youtube]
Il 13 maggio del 2010 verso le ore 23,30 appaiono come dei puntini infuocati sul cielo di Posillipo. Danzano nell’aria e si muovono come una flotta fino a che non scompaiono.
Le chiamano “Foo Fighters” un termine che veniva usato durante la seconda guerra per descrivere i fenomeni di oggetti volanti non identificati sul cielo del Pacifico e sarebbero delle flotte di navicelle aliene. Ma la spiegazione arriva: gli studiosi osservano le foto e notano che le luci prodotte dai misteriosi velivoli assomigliano molto alle fiammelle delle lanterne cinesi. Difatti trattasi di sky lantern, la versione italiana delle suddette lanterne.

L’ultimo avvistamento è dei primi di febbraio: un improvviso bagliore luminoso dietro il Vesuvio, un fenomeno atmosferico o una navicella aliena?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O7_SHJRlC0U[/youtube]
Secondo Giorgio Russolillo e Giovanni Ascione, due ufologi del Cisu (il centro italiano studi ufologici) c’è sempre una spiegazione logica e plausibile «Noi pensiamo, che siano o palloncini o maggiormente le lanterne cinesi, con una fiammella dentro, rilasciate in occasione di feste e che volano nell’aria, quando non c’è una spiegazione allora si può iniziare a parlare di Ufo. Ma nel vero senso del termine cioè di oggetti volanti non identificati. Magari possono essere dei prototipi militari, non per forza alieni. L’importante è che si muovano secondo una loro ”intelligenza”».
I commenti sono chiusi.