Scampia: blitz antidroga, duro colpo per i Di Lauro

A Scampia alle prime luci dell’alba nell’ ambito di una vasta operazione antidroga che vede coinvolti componenti del Clan Di Lauro, la Guardia di Finanza di Napoli,  ha arrestato decine di componenti dell’ organizzazione dedita al  controllo  dell’ ingrosso e del dettaglio della piazza di spaccio di Napoli e provincia.

Quarantasei le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite stamane dalle Fiamme Gialle e, grazie alle indagini della DDA di Napoli, si sono potuti sequestrare beni mobili ed immobili per diversi milioni di euro.

Alcuni finanzieri del quartiere Scampia e dei Comuni di Caivano e Melito, grazie alle indagini portate avanti dalla DDA, sono stati accusati di  associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga e aggravata dall’aver agito per agevolare il clan camorristico dei Di Lauro.

Le indagini hanno evidenziato come , all’interno del clan, alcuni  “cani sciolti”  riuscissero con molta destrezza a rivendere una parte della  droga,  sottraendola al Clan dei Di Lauro. Il gruppo agiva indisturbato da tempo e grazie alle indagini, si è potuto arrivare a infliggere un duro colpo non solo ai “cani sciolti”, ma anche ad un Clan storico della piazza di Scampia come quello dei Di Lauro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy