Domenica ecologica shock: aggredisce vigile urbano a Capodimonte, arrestato

Giovanni Romano, cinquantunenne pluripregiudicato di Salita Moiariello, dopo aver  osservato per alcune decine di minuti il lavoro degli agenti di polizia municipale impegnati nei controlli per la domenica ecologica nei pressi del Parco di Capodimonte, inveiva contro la volante, aggredendo fisicamente un tenente che aveva cercato di allontanarlo.

Romano, dopo aver colpito l’agente con calci e pugni, è stato prontamente bloccato dai verbalizzanti presenti all’aggressione. L’uomo, trasferito negli uffici di polizia giudiziaria, sarà processato per direttissima. L’ Unità operativa di Polizia Municipale di Chiaia, oltre al Romano, denuncia per offese e minacce anche un secondo uomo, fermato nel corso dei controlli.

Il tenente aggredito, dichiara che l’arrestato non era a bordo di alcun veicolo, ma, fermo in prossimità del posto di controllo, cercava in ogni modo di  fomentare la rabbia dei conducenti  verbalizzati verso gli agenti.

Gli uomini del comando “Stella” hanno elevato oltre ottanta verbali d’ infrazione al Codice della Strada di natura diversa dal divieto di circolazione,  mentre il bilancio totale delle quattro ore di blocco della circolazione, si aggira intorno ai trecento tra automobilisti e motociclisti verbalizzati per il mancato rispetto del divieto di circolazione.

Gli agenti, nonostante diversi interventi, sono riusciti  a tracciare un bilancio positivo dello svolgimento della maratona cittadina. La presenza dei vigili urbani lungo il percorso, ha consentito il corretto svolgimento della manifestazione, infatti, partecipanti ed organizzatori dichiarano di essere pienamente soddisfatti della qualità ed efficienza del corpo di Polizia Municipale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy