Alessandra Amoroso: il 23/03 al Palapartenope


La sua voce ha conquistato ed affascinato tantissime persone, che oggi sono sue fan (io fra questi), le sue canzoni parlano di emozioni giovanili, sincere. E’ lei: Alessandra Amoroso.
La giovanissima stella italiana nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto.
A 17 anni partecipa ai provini per Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata, benché abbia superato diversi provini. Riuscirà ad entrarvi solo nell’ottava edizione vincendola ed aggiudicandosi il premio della critica nonché un premio di 50.000 euro.

Ed è così che ce la ricordiamo sempre: forte, tenace, qualche volta arrabbiata, sempre in lotta con se stessa nel programma “Amici”. E poi la vittoria, il successo annunciato.

Il primo singolo uscito è Immobile, che raggiunge subito la prima posizione nelle classifiche; il secondo singolo della cantante, Stupida, brano già presentato durante la finale di Amici di Maria De Filippi, ottiene un ottimo successo piazzandosi, dopo un ingresso in sordina, nella prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati, il disco ottiene un ottimo successo sin dalla pubblicazione: diventa disco d’oro, grazie ai preordini; successivamente certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Il 6 giugno 2009 la cantante salentina riceve a Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell’ep Stupida e della compilation Scialla, quest’ultimo ritirato insieme agli altri concorrenti di Amici. Durante l’estate 2009, la cantante, è stata impegnata con lo Stupida tour, con i tour organizzati da Radio Norba Battiti Live, TRL On Tour e con l’Amici tour organizzato dalla produzione di Amici di Maria De Filippi.

L’attività estiva dell’Amoroso comprende anche la partecipazione, il 22 agosto 2009, alla Notte della Taranta a Melpignano ma soprattutto quella, il 21 giugno 2009 al concerto di beneficenza Amiche per l’Abruzzo, ideato da Laura Pausini, allo stadio di San Siro di Milano, insieme ad altre quarantatre artiste, in favore dei terremotati d’Abruzzo.

A novembre 2009 la cantante affianca Gianni Morandi nella conduzione di Grazie a tutti, un varietà, formato da quattro prime serate, andate in onda su Raiuno. Insieme a Morandi, inoltre, registra il duetto Credo nell’amore contenuto nell’album del cantante Canzoni da non perdere
Alessandra Amoroso ha più volte dichiarato di prediligere la musica nera.

Ora Alessandrà partirà con il suo tour che la porterà anche qui, a Napoli!
Ecco alcune delle tappe: 25 Marzo Taranto, 26 Marzo Conversano, 28 Marzo Barletta, 5 Aprile Ancona e 9 Aprile Bologna.
Mentre invece sarà al Palapartenope di Napoli il 23.03.2011 alle 21.00

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :
Portale web all’indirizzo http://www.bookingshow.com/ da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Impostazioni privacy