Tacco di Lavezzi e Cavani show fanno volare il Napoli

Il Napoli non ha paura  di sfondare , e lo ha dimostrato ieri, nella partita contro il Bari. El Pocho Lavezzi, in coda al primo tempo, timbra la sfida tra Bari e Napoli del San Nicola, e firma sul finire della ripresa, con l’assist per il raddoppio di Cavani. Per Lavezzi è il quinto stagionale, e, con il primo gol del 2011, segna una vittoria memorabile per il Napoli che ora è al secondo posto da solo. il Milan, impegnato stasera nel posticipo, è solo a un punto di distanza dagli azzurri.

Un Napoli razzo, al San Nicola, imposta subito le coordinate per restare in orbita. Il Bari, non sembra avere anticorpi per frenare undici affamati di vittorie: dopo lo 0-0 con la Fiorentina, gli azzurri si fanno notare  grazie alla coppia delle meraviglie Cavani-Lavezzi. Prove tecniche di gol per El Pocho: dribbla Glik, poi Belmonte fa muro con il corpo.  Il vantaggio del Napoli sembra inevitabile e dopo soli otto minuti da calcio di punizione: Cavani spara di collo e in area Lavezzi corregge in rete. Oltre duemila tifosi del Napoli esultano in Puglia.

L’impatto di Parisi sulla ripresa è devastante, mentre il Bari tenta l’operazione-rimonta, il difensore la combina davvero grossa: Entrata a mani tese sul volto di Maggio ed è cartellino rosso. Il Bari resta in 10, e le timide ambizioni  di rimonta finiscono qui, anche se solo pochi minuti prima, la squadra di Ventura era venuta fuori dal letargo con una fiondata di Rudolf: brivido freddo per De Sanctis.

La coppia d’oro non perde tempo per farsi notare, e disegna sempre equazioni meravigliose: la prima volta con Cavani ed un Lavezzi che di tacco fa sognare; la seconda con Lavezzi e Cavani. Comunque la si giri, la coppia segue una sola regola: il goal

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dtZ3DSo_2GE&feature=player_embedded[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy