Via Sedil Capuano: passante ferito durante un agguato

Nella serata di ieri, in Via Sedil Capuano nel centro storico di Napoli, in  un agguato, un passante è stato ferito in maniera non grave. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo è stato colpito, di striscio, all’addome e a una mano da un colpo di pistola. L’obbiettivo non era lui, ma un ventottenne forse autore di uno “sgarro“.I due sicari, dopo aver sparato, si sono prontamente dileguati nel dedalo dei vicoli.
Il passante, prontamente ricoverato al Loreto Mare, non è al momento,  in pericolo di vita, mentre il ventottenne ,condotto all’Ascalesi è piantonato. L’Accaduto è al vaglio degli inquirenti che non tralasciano alcuna pista.

Sembra che il ventottenne,incensurato,ha tentato la fuga, ma raggiunto da uno dei sicari, puntatogli contro la pistola, lo ha colpito alle gambe con diversi colpi di pistola. Gli agenti, infatti, hanno repertato alcuni proiettili lungo la strada.  Pochi giorni fa, sul luogo dell’agguato, presso il Pio Monte della Misericordia, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva visitato il cuore antico di Napoli accolto con applausi dal suo popolo.

A pochi giorni di distanza dalla rapina alla tabaccheria “Aliperta“, Napoli vive un ennesimo grave fatto di sangue. La città è stanca d’assistere a questi spettacoli di violenza che allontanano sempre di piu’  il turismo Nazionale ed internazionale.

Impostazioni privacy