Meteo, primi segnali al Nord della svolta autunnale che ci aspetta la settimana prossima. Come cambiano le previsioni del tempo in Italia.
Previsioni meteo oggi. L’anticiclone africano ha fatto tappa sull’Italia portando una nuova coda di estate sul nostro Paese. I venti caldi in risalita dall’Africa spingono verso l’alto le temperature, oggi inoltre è previsto un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Il risultato di questa fase si avvertirà tra domani e dopodomani: le massime raggiungeranno addirittura i 36/37° in Sicilia e Sardegna. Il caldo non darà pace neanche al resto del Sud, dove le temperature oscilleranno tra i 32 e i 34 gradi. Qualcosa cambierà nel fine settimana, dalla prossima infatti sentiremo la svolta verso l’autunno.
I primi segnali arrivano già oggi al Nord con un fronte meteorologico segnato da una perturbazione. Il tempo è previsto in forte peggioramento al Nordovest e sulla zone alpina. Precipitazioni forti a carattere temporalesco e grandine anche su Triveneto, Liguria e Toscana. Il resto d’Italia è atteso da una giornata asciutta e soleggiata, per quanto possa essere nuvolosa in alcune regioni.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, addio a sorpresa: adesso è ufficiale
In Campania oggi è previsto un cielo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata. Temperature fino a 30°.
LEGGI ANCHE –> Pasta con erbicida: tracce in note marche. C’è anche la Barilla
Aosta 17/21
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirĂ la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…