Avevano chiesto il pizzo a Piazza Mercato a Napoli, ma un esponente del clan Mazzarella li ha messi in fuga. Sono stati tutti arrestati dai carabinieri
I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, alle prime ore di questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati appartenenti a due clan camorristici rivali. L’ordinanza, emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, vede i coinvolti responsabili di estorsione a vario titolo, porto e detenzione illegale di armi. Tutti i reati sono aggravati dalla circostanza del metodo mafioso.
LEGGI ANCHE—> Conte al G20: “Nessun Paese vince da solo, insieme per un futuro migliore”
Le indagini della DIA hanno permesso di raccogliere importanti indizi a carico di due persone del clan De Luca Bossa – Minichini – Rinaldi che il 12 gennaio 2018 si sono resi colpevoli di un tentativo di estorsione commesso ai danni del titolare di una piazza di spaccio nella zona Mercato a Napoli. Nel momento della riscossione della tangente, un altro individuo, facente parte del clan rivale dei Mazzarella, ha fatto sparato più volte, mettendoli in fuga.
La rivalità tra i due clan è molto accesa per diverse questioni legate al dominio delle piazze della città , con i De Luca Bossa – Minichini – Rinaldi interessati ad estendersi nell’area di San Giovanni a Teduccio – Ponticelli.
LEGGI ANCHE—> Roma, adescano uomo e provano a stuprarlo: due arresti
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirĂ la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…