Voli+cancellati%2C+ora+si+potr%C3%A0+scegliere+tra+il+voucher+e+il+rimborso
vesuviusit
/2020/10/23/voli-cancellati-voucher-rimborso/amp/
News

Voli cancellati, ora si potrà scegliere tra il voucher e il rimborso

Voli cancellati, l’Antitrust non adotta provvedimenti dopo quattro sub-procedimenti verso Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama

Getty Images

L’emergenza Covid ha ovviamente influenzato non poco gli spostamenti nazionali e internazionali con voli cancellati a volte anche a poche ore dal decollo. Le quattro compagnie Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama offrono il rimborso in casa di cancellazione ma ora i viaggiatori potranno scegliere tra questo e il voucher.

La comunicazione arriva direttamente dall’Antitrust che alla fine di quattro sub-procedimenti a carico delle compagnie ha deciso di non adottare misure cautelari. I sub procedimenti erano stati adottati alla fine del mese scorso per sospendere la vendita dei biglietti di quei voli cancellati unilateralmente con le compagnie che offrivano in cambio solo i voucher.

Restano nel frattempo ancora aperti i quattro principali procedimenti per verificare eventuali attività scorrette nelle pratiche commerciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”

Voli cancellati, dalla quattro compagnie più assistenza ai consumatori

Dopo l’intervento dell’Antitrus le quattro compagnie hanno dovuto modificare alle procedure di assistenza. I voli, cancellati a casa della pandemia, in alcuni casi riguardavano periodi e destinazioni dove non erano in vigore limitazioni. Le compagni usavano l’emergenza sanitaria per fornire solo i voucher, senza neanche fornire particolare assistenza o informazioni.

Ora l’emergenza sanitaria del Covid sarà utilizzato solo dove ci sono oggettivamente delle restrizioni da parte dei governi e la possibilità di scegliere tra rimborso e voucher sarà solo a discrezione del consumatore.

Inoltre le quattro compagnie interessate hanno predisposto una maggiore assistenza, mettendo a disposizione dei consumatori contatti gratuiti rafforzando anche gli addetti ai call center.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, l’ass. Fortini: “Vorremmo aprire le scuole, ma i dati scoraggiano”

 

 

Giuseppe Formisano

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago