Ebbene, Napoli gli rende omaggio con quest’evento espositivo che vuole essere un tributo al genio dissacrante dell’artista e completa il ciclo espositivo della galleria prima della pausa estiva: è possibile ammirare da vicino opere del grande Andy Warhol in due musei napoletani, quello di Capodimonte e al Museo Madre.
Spalding Soft Ball e Five Campbell’s soup sono altre due opere Andy Warhol che possono essere viste al Museo Madre. Sono oggetti familiari all’immaginario americano, i barattoli della Campbell’s, la famosa zuppa americana,(visibile in disegno singolo o su 5 barattoli) e la pallina della Spalding usata nel baseball.
Dunque è una ricca selezione opere del grande Andy Warhol quella di cui parliamo: la rassegna spazia dai Flowers dei primi anni Sessanta ai ritratti di Marylin Monroe e Mao Tse-Tung, andando dalla celebre Campbell’s soupcan a Vesuvius, dall’ironica Declaration of independence alla suggestiva Detail of Reinassence painting, passando per le cover degli album dei Velvet Underground e alcuni numeri di Interview, il magazine fondato dall’artista nel 1969.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…