Yebda+e+De+Sanctis%3A+brutta+esperienza+con+i+parcheggiatori+abusivi
vesuviusit
/2011/02/04/yebda-e-de-sanctis-brutta-esperienza-con-i-parcheggiatori-abusivi/amp/
Categories: NewsSport

Yebda e De Sanctis: brutta esperienza con i parcheggiatori abusivi

Domenica sera, il centrocampista del Napoli Hassan Yebda per festeggiare la partita vinta contro la Sampdoria, decide di recarsi insieme all’ attaccante Cavani ed alcuni amici in un locale di Via Partenope. Prima di entrare il giocatore affida fiducioso la sua Golf ad un parcheggiatore abusivo, pur sapendo che la vettura parcheggiata  in seconda fila fosse sprovvista di grattino. L’auto attira l’attenzione degli ausiliari della Napolipark che intendono multarla, ma, il parcheggiatore, nel tentativo di evitare la sanzione al giocatore, racconta agli ausiliari che l’auto è proprietà di un boss di Secondigliano.

Gli ausiliari, non curanti dell’avvertimento dell’abusivo, continuano a sanzionare le auto sprovviste di grattino su Via Partenope, tra le quali anche la vettura di Cavani. Il diverbio tra l’ abusivo e gli ausiliari è inevitabile, e, a questo punto, il parcheggiatore incalza: ”  strappate immediatamente i  verbali altrimenti uccido prima i vostri figli e poi vi taglio la gola”.

Ascoltate le minacce, gli ausiliari della  Napolipark decidono di fermare una volante della polizia, ma gli agenti scesi dalla vettura per controllare, non riescono a fermare l’abusivo, dileguatosi alla vista dei lampeggianti. Successivamente l’abusivo è stato identificato e denunciato, mentre la volante scortava gli ausiliari in Questura per verbalizzare l’ accaduto.

Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis, mentre cenava in un locale della Riviera di Chiaia, atteso poco dopo negli studi di Mediaset  per raccontare ai microfoni di “Controcampo” i particolari della vittoria partenopea, il portiere azzurro è stato vittima di un furto.

La sua macchina era stata deprivata dello stereo e del navigatore satellitare con una tecnica al quanto plateale: il giocatore, infatti, una volta lasciato il ristorante e raggiunta la vettura, con amaro stupore constatava che il vetro del finestrino lato guida era stato mandato completamente in frantumi.

De Sanctis, una volta raggiunti gli studi di “Controcampo” , a Retequattro ha  dichiarato: “Il mister Walter Mazzarri è un uomo che vive per il lavoro, capace di trasmettere motivazione e qualità tecniche. Un grande uomo ed un grande allenatore, capace di donare al pubblico partenopeo grandissime emozioni e soddisfazione”.

Le dichiarazioni del portiere azzurro, nonostante l’atto delinquenziale ricevuto poco prima, denotano una positività e semplicità d’ animo tali, da lasciare il tifoso speranzoso che De Sanctis possa sempre, come nella vita, vincere con il sorriso anche le sfide piu’ amare.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago