Juve+annientata%3A+Super+Cavani+alla+riscossa
vesuviusit
/2011/01/10/juve-annientata-super-cavani-alla-riscossa/amp/
Categories: NewsSport

Juve annientata: Super Cavani alla riscossa

Stadio San Paolo: nel il big match Napoli-Juve l’uragano Cavani, fin dai primi minuti, travolge gli avversari davanti a 60 mila  spettatori. Le tre reti del Matador, piegano i bianconeri e laciano gli azzurri al secondo posto in classifica. Gli undici di Mazzarri, annientano gli avversari e i punti pesano come macigni sul futuro juventino.

Cavani, consente al Napoli di chiudere i primi 45 minuti con  un netto due a zero.  Entrambi i goal al 19′ e al 25′, sono stati realizzati di testa dal Matador che invia agli spogliatoi una Juventus annientata, senza spazi e senza respiri per tutto il primo tempo. Gli juventini, protestano, al 23′, per un goal annullato a Toni. Morganti ferma tutto per una carica su De Sanctis e, al 38′, Dossena tira al volo dalla sinistra: Storari respinge alla meglio un tiro velenosissimo.

Nel secondo tempo, la Juve di Del Neri ripartire in netto svantaggio, ma i bianconeri, sembrano attivi,ambiziosi e cinici, ma, al terzo minuto, uno splendido intervento di De Sanctis sventa  un pericoloso colpo di testa di Grosso. Il Napoli riparte chiudendo gli avversari nella loro metà campo. All’8 minuto arriva il terzo goal di Cavani, realizzato di testa, dopo un’azione fenomenale di Lavezzi.

Al 15′ minuto la tensione  della Juve sembra  concretizzarsi nel fallo di Pepe su Maggio, ma, solo tre minuti dopo, Lavezzi fa sognare il pubblico: ” Il Pocho” , palla al piede, supera  la difesa avversaria, e, arrivato faccia a faccia con Storari, passa la palla a Cavani: L’uruguaiano  non riesce a concretizzare l’azione.  Nel finale della partita  la Juve è stanca, mentre il Napoli, sostenuto dai cori del San Paolo, continua la sua gara con grinta fino allo scadere del secondo tempo. Quando l’arbitro fischia la fine della partita il San Paolo esplode cantando a gran voce ” ‘O surdat ‘nnammurat“.

Il Napoli è al secondo posto ! La festa azzurra è appena iniziata

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago