Whatsapp%2C+introdotte+otto+novit%C3%A0%3A+tutti+i+dettagli
vesuviusit
/2022/08/01/whatsapp-introdotte-otto-novita-dettagli/amp/
Tecnologia

Whatsapp, introdotte otto novità: tutti i dettagli

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno introdotto otto novità sull’app: tutti i dettagli

Trascorrere una giornata senza usare Whatsapp, è diventato ormai praticamente impensabile. Dal momento della sua diffusione mondiale più alta nel 2015, il servizio di messaggistica istantanea fa parte delle nostre vite quotidiane, permettendo di comunicare con note vocali, testi e chiamate a costo zero. Sappiamo bene che Meta è costantemente al lavoro per rendere l’applicazione rinnovata e interessante e, questa volta, lo fa con ben 8 novità.

Whatsapp, aggiornamenti e novità (Foto Pexels.com)

Prima tra queste l’introduzione della forma ad onda sonora delle note vocali. Un’innovazione che già da tempo era partita sull’app per Android e sarà ora disponibile anche su Whatsapp Beta per Windows scaricato dal Microsoft store e che permetterà di visualizzare questa particolare grafica anche a chi lo usa dal pc. Tornando all’Android, invece, sarà rilasciato un nuovo footer che informa gli utenti sulla crittografia end-to-end di chat, chiamate, posizione e stati.

Un aggiornamento riguarda anche la condivisione di link nello stato Whatsapp: la visualizzazione permetterà di avere una più ricca anteprima sia di collegamenti che di testi lunghi. Importante novità anche per i gestori dei gruppi. Gli amministratori avranno d’ora in poi molto più controllo, con l’introduzione della possibilità di eliminare qualsiasi messaggio pubblicato. Insomma, un perfetto strumento di moderazione.

Reazioni implementate, le altre nuove funzioni di Whatsapp

Whatsapp chat (Foto Pixabay)

Continuando a vedere quali novità attendono gli utenti di Whatsapp per Android, si scopre che il servizio di messaggistica di Meta sta lavorando alla creazione di una nuova chat ufficiale. Tramite questa, l’azienda comunicherà trucchi, suggerimenti, funzionalità e tanto altro.

Si passa poi alle reazioni, una delle più recenti innovazioni introdotte da Whatsapp. In questo senso ci saranno delle novità che riguardano sia, stando ad indiscrezioni, delle possibili nuove scelte, che l’anteprima della reazione ricevuta direttamente visibile nell’elenco delle chat.

Attualmente, infatti, quando l’utente riceve una reazione ad un suo messaggio, se ne può accorgere soltanto tramite notifica push o aprendo la chat e vedendo quale simbolo è stato associato alle sue parole. Ultima delle novità che riguardano l’aggiornamento Beta di Whatsapp per Android 2.22.17.13, sarà la risoluzione di un bug sul pulsante di recupero.  Non resta, dunque, che aspettare per vedere cosa accadrà nel nostro Whatsapp per Windows e per Android.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago