Sassuolo-Napoli+2-2%3A+highlights%2C+voti%2C+pagelle+e+tabellino
vesuviusit
/2021/12/01/sassuolo-napoli-highlights-voti-pagelle-tabellino/amp/
Sport

Sassuolo-Napoli 2-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, il turno infrasettimanale di campionato Sassuolo-Napoli: highlights, voti, pagelle e tabellino della partita di questa sera.

Il goal di Fabian Ruiz (Getty Images)

Questa sera al Mapei Stadium va in scena il turno infrasettimanale di Serie A con il Sassuolo di fronte al Napoli. I neroverdi hanno battuto il Milan secondo in classifica a San Siro soltanto domenica, neanche il tempo di riprendere fiato che c’è la sfida con la prima della classe. Il primo tempo è ricco di emozioni da una parte e dall’altra, ben giocato da entrambe le formazioni. Il Napoli si rende più pericoloso, ma Consigli c’è e difende bene i suoi pali. Il Sassuolo non resta a guardare e prova a sfruttare le sue occasioni: Frattesi con la punta in apertura, poi Raspadori e Ferrari in conclusione di primo tempo. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Lorenzo Insigne non tornerà in campo per la ripresa, uscito in condizioni non perfette e sostituito da Elmas.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Napoli torna in campo per il secondo tempo agguerrito, alla ricerca del goal che possa sbloccare la partita. Sei minuti della ripresa e Fabian Ruiz si conferma micidiale dalla distanza e dal limite dell’area. Il centrocampista spagnolo riceve da Zielinski con un tocco morbido e indirizza la palla all’angolino basso della porta difesa da Consigli. Questa volta il portiere del Sassuolo non può far nulla. Gli azzurri raddoppiano una manciata di minuti dopo con il solito Dries Mertens: Lozano tocca per il belga al limite, scambio Mertens-Zielinski in area di rigore. Ciro fa una magia delle sue: stop e destro in un fazzoletto di campo, bruciando un Consigli che non ha responsabilità.

Lo 0-2 non abbatte il Sassuolo, che continua a giocare come sa. A poco meno di venti minuti dalla fine il giovane Gianluca Scamacca firma una rete da vero bomber: stop di petto in area di rigore e conclusione al volo. Un missile sotto la traversa! I neroverdi riaprono la partita con il goal che vale l’1-2. Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly escono per infortunio nel secondo tempo: in totale sono tre i cambi forzati per il Napoli di Spalletti, dopo quello di Insigne all’intervallo.

Punizione per il Sassuolo ad un minuto dallo scadere: Ferrari prende bene il tempo e batte Ospina con un colpo di testa vincente. In pieno recupero c’è l’espulsione di Luciano Spalletti per le proteste e una parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro. Pochi secondi dopo c’è la rete della rimonta. Defrel fa 3-2 per i padroni di casa al minuto 93, il VAR richiama il direttore di gara: goal annullato!

LEGGI ANCHE –> Scuole chiuse a Napoli domani giovedì 2 dicembre

Serie A, Sassuolo-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

Serie A (Getty Images)

Il tabellino di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Toljan 6, Chiriches 5, Ferrari 5,5, Rogerio 5,5 (61′ Kyriakopoulos 6,5); Frattesi 5,5 (77′ Harroui 6), Lopez 6, Traore 5 (61′ Henrique 6); Berardi 6,5, Scamacca 7, Raspadori 5 (88′ Defrel SV).

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Koulibaly 6,5 (80′ Juan Jesus SV), Mario Rui 5,5; Lobotka 6,5, Fabian Ruiz 7 (66′ Politano 6), Zielinski 7; Lozano 6,5 (73′ Demme 6), Mertens 7 (66′ Petagna 6,5), Insigne 6 (46′ Elmas 5,5).

MARCATORI: 51′ Fabian Ruiz, 59′ Mertens, 72′ Scamacca , 89′ Ferrari
AMMONITI: Rogerio, Berardi, Politano, Henrique, Demme, Defrel


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Sassuolo-Napoli.

Luca D'Isanto

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago