%E2%80%9CMareluce%E2%80%9D%2C+il+primo+best+of+dei+Rio%3A+il+29+in+concerto+a+Napoli
vesuviusit
/2015/03/26/mareluce-il-primo-best-of-dei-rio-il-29-in-concerto-a-napoli/amp/
Categories: Eventi

“Mareluce”, il primo best of dei Rio: il 29 in concerto a Napoli

È uscito il 17 marzo scorso Mareluce, il primo best of dei Rio, che racchiude in un doppio cd undici anni di carriera. Il disco segna un importante traguardo per la band emiliana con l’attivo cinque album e un’intensa attività live che l’ha portata ad esibirsi in 600 concerti in tutto il mondo. Mareluce (distribuito da Believe Digital) ripercorre tutti i più grandi successi della band pop-rock, di cui fino al 2012 faceva parte anche Marco Ligabue, fratello del grande Luciano: 32 brani storici più quattro brani inediti, tra cui spicca il singolo apripista La Precisione, già in radio dal 13 marzo. “Era arrivato il tempo di raccogliere un po’ di cose. Avevamo colori, suoni sparsi dappertutto. MARELUCE racchiude la maggior parte di essi. 11 anni di musica non sono poi pochi e, tra alti e bassi, alla fine siamo ancora qui, a portare in giro il nostro mondo immaginario che nasce e si confonde all’orizzonte. Lì, tra il cielo è il mare”.

E dopo sei mesi di lontananza dal palcoscenico, Fabio Mora (voce), Fabio “Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria) e Gio Stefani (chitarra), saranno impegnati un tour che toccherà le principali città italiane. In scaletta brani storici, dalle ballate “Pezzo di cielo” e “Voglia di te” alle canzoni più radiofoniche come “Gioia nel cuore”, “In ogni istante” e “Come ti va”. Cuore di uno show dinamico, interattivo in cui i Rio alternano momenti carichi di energia ad altri più passionali. Un mix esplosivo che riassunto in quei tre aggettivi che da anni contraddistinguono il loro atteggiamento ribelle e il loro inconfondibile sound: positività, solarità ed energia.

Il “Mareluce tour”, partito da Reggio Emilia il 20 marzo, farà tappa anche a Napoli. L’appuntamento è previsto domenica 29 marzo al Fabric Hostel & Club di Portici (NA), e l’ingresso sarà gratuito. Dopo la tappa campana, i Rio proseguiranno il loro tour a Firenze, Alessandria, Mantova e Roma, per concludere il 24 aprile a Milano.

Enrica Raia

Giornalista e blogger napoletana. Cinemaniaca da tempo immemore e tv series addicted, da anni muove la sua penna in giro sul web, sognando di intervistare, un giorno, il suo mito: Meryl Streep.

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago