Renault+Energy+Night%3A+mille+luci+colorate+illuminano+Piazza+Vittoria
vesuviusit
/2012/06/11/renault-energy-night-mille-luci-colorate-illuminano-piazza-vittoria/amp/
Categories: Eventi

Renault Energy Night: mille luci colorate illuminano Piazza Vittoria

Migliaia di luci colorate e fluorescenti hanno illuminato piazza Vittoria nel corso dell’Energy Night organizzata da Renault domenica 10 giugno a Napoli.

In collaborazione con il Comune di Napoli, Renault ha dato vita al primo flash mob elettrico, un evento spontaneo dedicato alle auto elettriche, che ha visto protagonisti la gente e l’innovativo urban crosser Twizy, pronti a condividere energia positiva e un nuovo modo di vivere la mobilità urbana dinamico, responsabile e sostenibile. Una mobilità senza emissioni inquinanti, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Numerosi i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, riproducendo con i loro movimenti e con oggetti luminescenti suggestivi giochi di luce in piazza Vittoria a pochi passi dal mare, moltiplicando l’energia intorno a loro. A condividere con il pubblico l’entusiasmo e gli effetti luminosi 10 Renault Twizy.

L’evento ha visto la presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del Vice Sindaco Tommaso Sodano e dell’Assessore alla Mobilità Anna Donati ai quali verranno consegnate 3 Twizy che potranno utilizzare per un periodo di alcuni mesi a supporto delle proprie attività di sensibilizzazione alla mobilità elettrica e ad uno sviluppo sostenibile.

Con Twizy Renault lancia la rivoluzione elettrica introducendo una soluzione inedita e ideale per la mobilità urbana: un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatto, agile e pratico, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi in modo alternativo.

Con l’Energy Night – ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault Italia – Renault ha voluto dar vita ad un evento in cui la gente, e soprattutto i giovani, potessero condividere quell’energia che è la vera essenza delle auto elettriche: l’energia dell’innovazione, l’energia della collaborazione nel costruire tutti insieme una mobilità più sostenibile e più moderna. Il successo di quest’iniziativa è l’esempio di come la comunicazione possa rompere le barriere culturali attorno alla mobilità elettrica trasmettendo entusiasmo, passione e la convinzione di essere protagonisti del cambiamento.

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago