Parco+Margherita%3A+scippata+e+trascinata+a+terra+da+un+quattordicenne
vesuviusit
/2011/02/26/parco-margherita-scippata-e-trascinata-a-terra-da-un-quattordicenne/amp/
Categories: News

Parco Margherita: scippata e trascinata a terra da un quattordicenne

A Napoli, nei pressi di via del Parco Regina Margherita, una donna di 35 anni è  stata aggredita a scopo di rapina da due giovani. La donna è rimasta ferita dopo essere stata trascinata a terra per alcuni metri dal malvivente che intendeva rubarle la borsa.
Il giovane,  successivamente identificato dalla polizia, attualmente è ricercato dalle volanti, mentre il suo complice, un minorenne di soli quattordici anni, è stato riconsegnato alla famiglia.

La donna, avvicinata alle spalle dal malvivente che intendeva scipparle la borsa, finisce rovinosamente per terra e viene trascinata per alcuni metri dal giovane che, dopo essersi impossessato dell’ oggetto, è stato prontamente  raggiunto dal complice in motorino. I due malviventi si sono prontamente dileguati, ma, sono stati identificati grazie alle dichiarazioni immediate della vittima.

 

La polizia è riuscita in breve tempo a fermare il quattordicenne e a denunciare il complice per rapina, ma attualmente risulta in stato di irreperibilità. La donna, secondo i medici del Pellegrini, ha riportato ferite ed escoriazioni guaribili in dieci giorni e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Rabbia: questo il sentimento forte stampato sul volto dei napoletani, che chiedono piu’ pattuglie ed interventi energici da parte delle istituzioni, che non possono piu’  ignorare l’ aumento esponenziale dei reati commessi da minori. L’ opinione pubblica è stanca di vedere Napoli paragonata ad uno squallido Bronx dove tutto è concesso, e spera che, soprattutto per la tutela dei minori a rischio, con problemi familiari e sociali, si riesca ad attuare una migliore informazione, non solo al livello della scuola, ma anche partendo dalla forza aggregatrice e d’ ascolto dei mass media moderni. Il  fattore “sicurezza” per le strade è importante, e la gente chiede pattuglie che controllino le zone a rischio della città, per lasciare finalmente che Napoli perda il suo lato minaccioso e riacquisti il suo volto luminoso di città del sole.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago